Fognini vs Trusendi a Forte dei Marmi, vince la beneficenza

Inserito il 10 agosto 2009 15:27 da Matteo Veneri in Off Court
Grande giornata di beneficenza a Forte dei Marmi, dove ieri sera, domenica 9 agosto, si sono affrontati Fabio Fognini e Walter Trusendi. Ha vinto la beneficenza, l'intero ricavato infatti e' andato a un'associazione, "Viva Federico", dedicata a un bambino di quattro anni affetto da un grave male.

TennisTeen - Image
Trovandomi, per vacanza, più o meno nella zona di Forte dei Marmi, ieri sera ho assistito a una piacevole serata di tennis e beneficenza. Al Tennis Club Italia della Versilia si sono affrontati Fabio Fognini e Walter Trusendi, con Matteo Marrai che è anche lui intervenuto nel pomeriggio palleggiando con qualche bambino, così come hanno fatto gli altri suoi due colleghi.

Serata in cui c'è stato solo un vincitore, la beneficenza, con l'incasso interamente devoluto a "Viva Federico", associazione nata grazie a un bambino affetto da una grave malattia, che adesso si occupa di molte buone cause in Toscana e non solo. Spalti gremiti a Forte, e molta voglia di gran tennis.

Tra Fognini e Trusendi è stata una partita piacevole, non entusiasmante ma piacevole, arbitrata da un ottimo arbitro internazionale, Beppe Ferrara. Primo set vinto facilmente dal tennista toscano (di Massa, a una manciata di chilometri da lì) per 6-3. Fognini nel secondo set però riesce a partire in vantaggio (2-0), ma viene subito rimontato sul 3-3; qui Trusendi riesce a procurarsi due match-point sul 6-3 5-3, ma non li concretizza e "Fogna" ne approfitta subito aggiudicandosi la seconda frazione per 7-5. Il super-tiebreak finale ha visto prevalere Trusendi per 10-6, per la gioia del pubblico fortemarmino.

Piccola annotazione conclusiva. Anzichè consegnare sei/sette premi tra giocatori, arbitro, sindaci, presidenti e vice-presidenti vari, quei soldi, a mio parere, sarebbe stato meglio donarli in beneficenza.

Matteo Veneri

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome