E' morto Roberto Lombardi, addio Professore

Inserito il 18 marzo 2010 14:19 da Matteo Veneri in Off Court

lombardiAll'età di 59 anni si è spento la scorsa notte il professor Roberto Lombardi, una delle voci più apprezzate delle telecronache televisive nonchè presidente della Scuola Nazionale Maestri della Fit. A portarlo via una malattia che si portava dietro da anni, la SLA.

(foto archivio Ray Giubilo)

Giovedi 18 marzo 2010, la tarda mattinata porta una tremenda notizia all'ambiente del tennis italiano: nella notte si è spento a Milano, all'ospedale Niguarda, il professor Roberto Lombardi, il maestro di tennis più importante d'Italia e negli ultimi anni apprezzatissimo commentatore televisivo per Sky.

Roberto era nato ad Alessandria il 2 ottobre 1950, e divenne ben presto uno dei più forti giocatori italiani (n°5 d'Italia), come era solito ricordare ogni tanto nelle sue telecronache il suo "scalpo eccellente" fu strappare un set a John McEnroe nel 1978 a Washington.

Il professor Lombardi, scienziato del tennis che spesso alle ore più disparate nella notte si metteva a discutere per ore sull'occhio dominante o altre sue teorie che facevano letteralmente impazzire i suoi compagni di commento come Elena Pero e Rino Tommasi, era il presidente della Scuola Nazionale Maestri.

Da anni conviveva con questa terribile malattia, la SLA, che nonostante lo debilitasse sempre più però di certo non lo fermava di fronte al proprio lavoro di insegnamento del tennis. Proprio pochi giorni fa Roberto si era unito in matrimonio alla sua compagna di sempre, Caterina Maggiore.

Sabato pomeriggio si terranno i funerali alle 14.30 a Milano.

Dalla redazione di TennisTeen le più sincere condoglianze a parenti ed amici dell'indimenticabile Professore.

Ciao Roberto..


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome