TennisTeen LIVE da bordo campo a "La Grande Sfida"

Inserito il 3 dicembre 2011 14:48 da Matteo Veneri in WTA e dintorni
Schiavone_n10TennisTeen è presente al Forum di Assago per "La Grande Sfida" con protagoniste Serena e Venus Williams, e con Schiavone e Pennetta. La diretta scritta.



Articolo curato dall'inviato a Milano, Matteo Veneri.

Ore 20.00: uscita dal Forum non certo delle più facili visto le migliaia di persone che defluivano. In serata le tenniste faranno una festa al Just Cavalli, nota discoteca nel centro di Milano. Nelle prossime ore su TennisTeen puntata di TennisTeen TV con le immagini odierne dal Forum di Assago.

Ore 18.51: 8-6 Schiavone, che batte 2-1 Serena. Italia batte Stati Uniti 3-2. La Grande Sfida finisce nelle mani azzurre!

Ore 18.50: match-point Williams sul 6-5, ma la risposta di rovescio va in rete.

Ore 18:45: 9-7 Serena dopo un appassionate secondo tie-break. Adesso si va al terzo e decisivo.

Ore 18.40: nel secondo tie-break sul 5-2 Schiavone, due aces per Serena. Nessuna vuole perdere questo match!

Ore 18.30: 7-5 Schiavone, che ha giocato un gran tie-break.

Ore 18.20: sfida decisiva quella in campo ora, visto che tra Italia e Usa siamo sul punteggio di 2-2 oggi.

Ore 18.10: Flavia 7-1 nel secondo tie-break. 2-0 su Venus. A breve l'ultimo incontro con Schiavone e Serena.

Ore 18.05: fuoriprogramma divertente, con Venus che corre negli spogliatoi per sistemare un problemino col vestito. Flavia si mette quindi a fare qualche punto contro un giovanissimo raccattapalle che lascia tutti di stucco, giocando alla pari con la tennista pugliese per un paio di minuti.

Ore 18.00: 8-6 Pennetta il primo tie-break. Pubblico più freddo rispetto all'inizio.

Ore 17.50: il termine del doppio a molti del pubblico è sembrato il termine dell'evento, infatti almeno 2000 persone hanno lasciato l'impianto di Assago per fare ritorno a casa. Invece si continua, adesso in campo Flavia Pennetta e Venus Williams.

Ore 17.30: 8-6 per le due Williams anche nel terzo tie-break, vincono quindi le statunitensi sul duo italico.

Ore 17.15: 8-6 Williams/Williams, dopo che le azzurre erano avanti 6-4. Si va al terzo tie-break, quello decisivo.

Ore 17.05: 7-3 Pennetta/Schiavone il primo "set" per il duo azzurro che rappresenterà l'Italia alle Olimpiadi di Londra 2012.

Ore 17.00: scena più divertente del giorno per adesso con Schiavone e Pennetta che mentre palleggiavano con le Williams hanno fatto alzare il volume della musica e si sono messe a ballare in campo. Anche le due Williams scatenate continuavano ad applaudirle. Gran bel clima qui al Forum oggi. Lo spettacolo vale senza dubbio il prezzo del biglietto.

Ore 16.50: Camporese ha superato nettamente Boban. Adesso il doppio Italia vs. Usa.

Ore 16.40: in campo adesso prima del doppio un breve incontro tra Zvonimir Boban, ex calciatore del Milan ed ora opinionista per Sky, e Omar Camporese, ex tennista di altissimo livello.

Ore 16.35: Schiavone chiude 7-4 anche il secondo tie-break, aggiudicandosi 2-0 l'esibizione con la Venere nera.

Ore 16.30: una vistosa fasciatura sulla gamba sinistra per Venus. Intanto la Schiavone infiamma il pubblico e ha tempo anche di scherzare con una giudice di linea complimentandosi per una chiamata.

Ore 16.25: 7-5 Schiavone il primo tie-break. Presenti anche Sergio Scariolo, allenatore dell'Olimpia Milano di basket, e Danilo Gallinari, stella Nba che domani disputerà la sua ultima partita a Milano prima di tornare a Denver.

Ore 16.15: il vestito sfoggiato da Venus ha fatto impazzire il pubblico milanese.

Ore 16.00: 7-3 Serena Williams nel tie-break decisivo, e si aggiudica lei il primo "incontro" del pomeriggio. A breve in campo Francesca Schiavone e Venus Williams. Nel frattempo il pubblico si esibisce in una "hola".

Ore 15.55: di ritorno da Genova, dove ieri sera si è imposto il Milan per 2-0, ha fatto il suo ingresso al Mediolanum Forum di Assago anche Clarence Seedorf, accompagnato da numerosi applausi del pubblico. 7-3 Serena il secondo tie-break, si va a quello decisivo.

Ore 15.50: si gioca con la formula dei due tie-break su tre. Il primo l'ha vinto la tennista brindisina per 8-6, dopo essere stata avanti 6-3.

Ore 15.40: clima molto amichevole sul campo e fuori. Mentre iniziava a servire la Pennetta si rivolge all'arbitro chiedendo: "in caso di doppio fallo posso rifarlo?".

Ore 15.35: sono appena scese in campo Flavia Pennetta e Serena Williams per il primo singolare.

Ore 15.25: in un Forum gremito in ogni ordine di posto (11.200 posti) sono entrate, seguite da un'ovazione, una ad una le quattro protagoniste di questo evento. Spazio agli inni nazionali.

Ore 15.15: dopo essersi allenate un'oretta all'Harbour Club questa mattina, le Williams hanno raggiunto il Forum e hanno palleggiato qualche minuto con dei ragazzini. Intanto sugli spalti prendono posto calciatori come Matteo Ferrari e l'interista Furlan, mentre Maria Elena Camerin viene intervistata da Gazzetta Tv.

Ore 15.00: mancano ormai pochi minuti, noi siamo posizionati a bordo campo proprio a fondo campo. Per chi non è qui vi ricordo la diretta Sky.

Ore 14.30: sono decine e decine i personaggi dello spettacolo e del mondo del tennis presenti al Forum. Personaggi anche del mondo del basket come Dan Peterson, Vittorio Gallinari, Dino Meneghin e molti altri. Il palazzetto si sta riempiendo.. TUTTO ESAURITO!

Ore 12.30: già diverse persone in fila alla biglietteria, si parla di un tutto esaurito oggi al Forum di Assago per questo grandioso evento.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome