WTA Roma, presentazione 2a giornata

Inserito il 16 maggio 2006 10:49 da Matteo Rinaldi in WTA e dintorni
In primo piano Schiavone,Pennetta e Hingis

Oggi al Foro Italico è il giorno delle due migliori giocatrici italiane, Francesca Schiavone e Flavia Pennetta.

Cominciamo dalla brindisina, impegnata sul centrale alle ore 13 contro una delle 3 sorelle ucraine Bondarenko, Katerina. La n.113 del mondo sulla carta non dovrebbe creare problemi a Flavia, reduce sì dalla semifinale all'Estoril dove però non ha molto convinto, già meglio settimana scorsa a Berlino dove pur perdendo da Martina Hingis ha dato segnali di ripresa.

A seguire toccherà a Francesca Schiavone che affronterà in un derby fratricida Mara Santangelo. La leonessa ha rinunciato a giocare il torneo di Berlino proprio per presentarsi al top nel torneo di casa e sempre col solito tarlo in testa, entrare tra le top ten. Farà bene però Francesca oggi a stare molto attenta a Mara, autrice di una gran bella partita ieri contro la russa Kirilenko. Nell'unico precedente due anni fa ad Hasselt la Schiavone lasciò solo 2 games alla sua avversaria ma oggi probabilmente non sarà così facile, comunque la favorita è lei.

Impegnate poi altre due azzurre. Romina Oprandi, dopo aver vinto nell'ultimo anno e mezzo qualcosa come 11 tornei ITF, cercherà di conquistare la prima vittoria a livello WTA contro la statunitense di nascita e portoricana di passaporto Kristina Brandi, non certo un fenomeno sulla terra battuta. E' sicuramente una buona occasione per Romina, speriamo non la sprechi.

In campo anche Robertina Vinci. La tarantina quest'anno non sta facendo grandi cose, in quasi 5 mesi ha vinto solo 5 partite e Roma è l'occasione giusta per cercare di tornare al successo dopo 3 primi turni consecutivi. La sua avversaria sarà la svedese Sofia Arvidsson, 22enne in ascesa vincitrice di un torneo quest'anno ma che ultimamente ha vinto poche partite ed è stata battuta nettamente a Berlino da Nathalie Vierin. E' un match tra due non specialiste del rosso, partita aperta.

Il campo centrale regalerà poi due sfide suggestive. Ieri sera abbiamo visto una buona Venus Williams, oggi esame non così semplice contro la rampante ceca Lucie Safarova, fidanzata di Tomas Berdych dal quale ha preso sia il talento che la poca continuità di rendimento. In sessione serale match attesissimo tra Martina Hingis e la 17enne Nicole Vaidisova, anche lei ceca ed anche lei di enorme talento. Però Nicole non è in un gran momento, a febbraio si è fermata quasi 2 mesi per infortunio ed al rientro non è sembrata quella dell'anno scorso, Hingis parte favorita.

Nessuna azzurra sul Pietrangeli dove scenderanno in campo una dietro l'altra Groenefeld, Safina, Hantuchova(la slovacca deve stare attenta alla Stosur reduce dalla finale di Praga)e la russa Svetlana Kuznetsova, giocatrice da tenere d'occhio in questo torneo.

Tennisteen - Matteo Rinaldi

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome