La luce dopo il tunnel?

Inserito il 1 dicembre 2005 21:41 da Alfio D'agata in WTA e dintorni
Image 


 
Philadelphia, quarti di finale: Zvonareva-Capriati 6-0 6-1. Questa è l'ultima partita disputata nel circuito Wta da Jennifer Capriati. Siamo nel novembre del 2004 e questa sconfitta mise fine alle speranze della statunitense di partecipare al master fine anno.
Problemi fisici erano stati già evidenziati durante tutto l'anno, ma in accordo con il proprio staff, si era preferito portare a termine la stagione che tra l'altro l'aveva vista sfiorare la finale agli Us open.
A dicembre, durante un'esibizione a Tampe, Jennifer è costretta al ritiro. Si comprende che il problema alla spalla è più grave del previsto e per risolverlo definitivamente è necessario ricorrere ad un intervento chirurgico.
Jennifer è costretta quindi a saltare per il secondo anno consecutivo l'Australia Open, torneo vinto per ben 2 edizioni e il 27 gennaio finisce sotto i ferri.
L'operazione riesce perfettamente dato che addirittura le prime, troppo ottimiste, previsioni parlano di un rientro ad Indian Wells ad inizio Marzo.
La rieducazione procede bene ma i tempi di recupero si allungano. Jennifer è costretta a cancellarsi da Berlino, Roma, dove l'anno prima ci aveva regalato una splendida finale contro Ameliè Mauresmo, Roland Garros e Wimbledon, posticipando il suo rientro al torneo di New Heaven, ultimo appuntamento prima degli Us Open.
Ma anche stavolta nulla da fare, la Capriati si cancella dallo slam di casa e salta tutta la stagione indoor.
il 3/9 Jennifer esce dalla classifica Wta.
Poche le notizie avute in questi mesi, sul perchè di questi rinvii e sulle sue reali condizioni di salute.
Della Capriati si è invece parlato fuori dal campo attribuendole flirt più o meno confermati o per qualche apparizione mondana -in un famoso locale di Miami a fine Marzo o al party della Prince ad agosto.
Ciò che sappiamo con certezza è che da inizio ottobre Jennifer è tornata ad allenarsi sul campo alla Saddlebrook Tennis Academy, in previsione di un rientro per inizio 2006, come sussurrato da qualcuno vicino al suo entourage.

Non sappiamo in che condizioni tornerà, se tornerà competitiva ad altissimi livelli come lo è sempre stata in tutti questi anni, ma l'importante sarà riaverla in campo, vederla lottare con quella grinta e caparbietà che l'hanno portata fino al numero 1 al mondo.

Tennisteen-Alfio D'Agata


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome