Davide Sanguinetti coach di Dinara Safina

Inserito il 4 febbraio 2011 09:59 da Matteo Rinaldi in Notizie
tennis_015Dopo le tante voci che si sono rincorse nei giorni scorsi adesso è arrivata l'ufficialità: Davide Sanguinetti è il nuovo coach della ex n.1 del mondo Dinara Safina.

Un'avventura sicuramente intrigante ma allo stesso tempo non facile quella dello spezzino, riportare in alto una giocatrice che sta vivendo ormai da un anno a questa parte grandi difficoltà, che hanno avuto il loro culmine proprio ai recenti Australian Open, col doppio 6-0 subito da Kim Clijsters e l'uscita addirittura dalle prime 100 del mondo. Proprio a Melbourne lo scorso anno comincio il calvario di Dinara, a causa di un serio infortunio alla schiena che l'ha tenuta a lungo ai box.

La Safina, dopo un pessimo avvio di stagione(tre sconfitte al primo turno consecutive) aveva recentemente interotto il rapporto di collaborazione con l'argentino Gaston Etlis, con il quale aveva effettuato in Argentina la preparazione invernale, sotto la supervisione del fratello Marat. Etlis attualmente segue il connazionale Juan Monaco.

A Sanguinetti, ritiratosi dal circuito nel 2008 e che ha già seguito lo statunitense Vince Spadea e il giapponese Go Soeda, ovviamente vanno gli auguri di buon lavoro.