Challenger Milano: presentata l'edizione 2012, c'è Robredo

Inserito il 14 giugno 2012 11:22 da Redazione in Notizie
tennis 018Presentata ieri in via Cascina Bellaria, a Milano, la settima edizione dell'Aspria Tennis Cup - Trofeo CityLife, torneo Challenger Atp da 30.000? di montepremi che parte sabato 23 giugno con il tabellone di qualificazione.



Grande soddisfazione per il colpo messo a segno da Massimo Policastro e Carlo Alagna, rispettivamente Direttore del torneo e Direttore organizzativo: all'Aspria Harbour Club ci sarà anche una star del tennis mondiale come Tommy Robredo, già n.5 del mondo, vincitore della Coppa Davis nel 2004 e per tre volte quartofinalista al Roland Garros di Parigi.

L'evento è l'ultimo baluardo della terra rossa nella fetta di stagione dedicata a Wimbledon, con il quale si gioca in contemporanea, nonché ultimo filo diretto tra Milano e il tennis che conta. Negli anni molti i protagonisti di livello assoluto, prova ne sia la bontà dei vincitori che si sono portati via la coppa. Tutti possono vantare un best ranking abbondantemente radicato nei Top 100 Atp (Ramos attualmente 56, Gil 62, Di Mauro 68, Gabashvili 59, Ventura 37, Odesnik 77).

“Il torneo sarà ad accesso gratuito fino alle semifinali - spiega Carlo Alagna - mentre sabato e domenica ci sarà un biglietto, ovviamente a costi accessibili a qualunque tasca”. Il Challenger è una gemma che si va a incastonare all'interno di una collana infinita di manifestazioni, agonistiche e non (concerti, serate, workshop). “Per noi giugno è un mese caldissimo - sottolinea Massimo Policastro - molte le iniziative e gli eventi in agenda”.

Il programma prevede alcune novità e tanti punti fermi che tanto successo hanno riscontrato nelle edizioni passate. Come il Trofeo Le Bebè, torneo riservato ai migliori under, 8 e 10. E, ancora, il torneo amatoriale di pre-qualificazione al tabellone di doppio che assegnerà ai due vincitori una Wild Card per il tabellone principale. All'Aspria Harbour Club il torneo non è solo tennis. Molta attenzione alla mondanità: ogni sera un appuntamento e una festa. Non solo per gli atleti ma anche per i nostri soci e gli sponsor che ci sostengono. Mondanità significa anche Vip: molti personaggi dello spettacolo, della musica e dello sport saranno protagonisti di una settimana davvero fantastica. In collaborazione con la One Shot di Mauro Landoni andranno in scena match e mini-tornei ormai diventati un classico. Sfide tra calciatori, cantanti, giornalisti e in più un torneo di doppio pro-am, in cui coppie formate da un Vip e da un professionista si daranno battaglia racchette alla mano. Anche quella dell'edizione numero 7 si prospetta una settimana a cinque stelle.