Itf Busto Arsizio: wild card a Trevisan e Speronello

Inserito il 15 giugno 2012 17:54 da Redazione in Notizie
Trevisan - 1Dopo mesi di preparativi, è giunta l?ora. Scatterà domattina, con la tre giorni riservata alle qualificazioni, la prima edizione del Trofeo F.B.A. Renault Paglini, torneo Itf Futures maschile da 15 mila dollari di montepremi, che andrà in scena dal 16 al 23 giugno sui campi in terra battuta del Tennis Club Busto Arsizio, in provincia di Varese.



Tanti gli azzurri che da domani si daranno battaglia per conquistare uno degli otto posti ancora liberi per il tabellone principale, al via da lunedì. In attesa di conoscere i qualificati, sono intanto saliti a dodici gli italiani sicuri di un posto in tabellone, in quanto il forfait del tedesco Marcel Zimmerman, e l’assenza di almeno uno dei due possibili special exempt, hanno liberato due posti, permettendo ad Antonio Comporto e Riccardo Sinicropi di evitare le qualificazioni. Cresce ancor di più quindi l’interesse per un torneo che si preannuncia di altissimo livello, e ha tutte le carte in regola per ritagliarsi da subito uno spazio importante nel calendario internazionale.

Per quanto concerne invece le wild card, oltre a Roberto Marcora e Giacomo Oradini (invitati dall'organizzazione), sono stati resi noti anche i nomi dei due giocatori che beneficeranno del pass a disposizione della Federazione Italiana Tennis. Il primo è il fiorentino Matteo Trevisan (classe 1989), una delle maggiori speranze del movimento tricolore, che dopo essere stato numero uno del mondo fra gli Under 18 sta un po’ faticando nelle ultime stagioni. Ma le sue qualità non si discutono, e ha ancora tutto il tempo per arrivare in alto, magari riprendendo la sua rincorsa proprio con un bel risultato sulla terra dell’A.s.d. Arsitium Tennis. L’ultimo invito è andato invece al ventunenne veneto Marco Speronello, altro giocatore completo e di grande talento, capace di raggiungere picchi di rendimento elevatissimi grazie a un tennis potente e un servizio che, dall’alto dei suoi due metri d’altezza, non può che fare la differenza. Non ha ancora raggiunto la definitiva maturazione, ma qualora riuscisse a compiere ulteriori passi in avanti dal punto di vista mentale e tattico, potrebbe diventare un giocatore di tutto rispetto. Anche queste wild card rappresentano dunque due buoni motivi in più per non perdersi il Trofeo F.B.A. Renault Paglini.

ENTRY LIST AL 15 GIUGNO 2012
Bastian Knittel (Ger, 267), Matteo Marrai (Ita, 269), Enrico Burzi (Ita, 273), Mirza Basic (Bih, 303), Steven Diez (Can, 307), Daniele Giorgini (Ita, 314), Luca Vanni (Ita, 323), Alberto Brizzi (Ita, 328), Denis Zivkovic (Usa, 343), Boris Pashanski (Srb, 369), Josè Statham (Nzl, 376), Jozef Kovalik (Svk, 387), Moritz Baumann (Ger, 399), Walter Trusendi (Ita, 428), Nikolaus Moser (Aut, 466), Petru-Alexandru Luncanu (Rou, 454), Marc Giner (Esp, 462), Antonio Comporto (Ita, 531), Riccardo Sinicropi (Ita, 538), Morgan Phillips (Gbr, 540), Matteo Trevisan (Ita, 517, WC), Roberto Marcora (Ita, 707, WC), Giacomo Oradini (Ita, 780, WC), Marco Speronello (Ita, 1028, WC).

Ufficio Stampa