Blake diventa padre e fa 350!

Inserito il 18 luglio 2012 14:00 da Davide Paganin in Notizie
Con la vittoria nel primo turno dell'ATP 250 di Atlanta, tappa inaugurale della stagione estiva sul cemento americano, lo statunitense James Blake ha raggiunto la prorpia 350° vittoria sul circuito ATP.

Torna a vincere un incontro Blake: l'ex numero 4 del mondo ha sconfitto nella notte italiana il giovane connazionale Ryan Harrison in rimonta, con il punteggio di 1-6 6-3 7-5, qualificandosi per gli ottavi di finale di Atlanta dove ora sfiderà l'australiano Mattew Ebden.

Ci sono voluti quasi 10 mesi a James per raggiungere questo traguardo, dopo esserne stato ad un passo per tutta la stagione; l'ultima vittoria dello yankee sul circuito maggiore risalva al 2011, quando lo scorso Novembre superò un altro connazionale, Mardy Fish, con lo score di 1-0 e ritiro dell'avversario.
Includendo il Challenger tour, Blake non terminava a proprio favore un match dal Challenger di Sarasota, quando uscì ai quarti di finale per mano del nostro Paolo Lorenzi.

La vittoria odierna però ha anche un altro importante significato per il campione americano, poichè è la prima ottenuta come padre: poche settimane fa infatti la fidanzata Emily ha dato alla luce la loro prima figlia, Riley Elizabeth.