Il Challenger di Palermo spostato a novembre?

Inserito il 31 agosto 2012 18:48 da Matteo Veneri in Notizie
tennis 013Il Challenger di Palermo sta attraversando ore difficili ed è stato cancellato. Apprendiamo però che potrebbe essere spostato a novembre, e sarebbe una grande peccato perdere un torneo così importante per il tennis italiano in una delle cornici migliori d'Italia.


Le notizie di queste ore che giungono dall'Atp non sono positive. Un altro torneo challenger italiano viene cancellato, e si tratta del Challenger di Palermo, che doveva essere disputato anche quest'anno al Circolo Tennis Palermo. Tra i motivi di questa cancellazione i gravi problemi che sta attraversando la Regione Sicilia dal punto di vista economico.

Il direttore del torneo, Sergio Capraro, però non si da per vinto e la sua enorme passione verso il tennis può far si che il challenger palermitano possa essere posticipato a novembre. Sarebbe un'ottima occasione perchè la cornice del Circolo Tennis Palermo (tra i circoli storici, infatti nacque a metà degli Anni Venti) è eccezionale, tra le migliori d'Italia.

Anche i giocatori sarebbero molto entusiasti se il torneo si disputasse. Tra i tennisti che ci tengono di più c'è anche Gianluca Naso (n°183 Atp) che proprio martedì su Facebook aveva scritto: "Mi dispiace moltissimo per l'annullamento del challenger di palermo... Era stupendo per me poter giocare quel torneo... Spero solo che si riesca a rifare il prossimo anno."

Noi tifiamo perchè il torneo non sparisca, forza Circolo Tennis Palermo.