Circuito Challenger, usciti i tornei di Febbraio

Inserito il 12 novembre 2013 22:55 da Pietro Bosco in Notizie
tennis 009Numerose novità rispetto alla stagione 2013 nei tornei Challenger di Febbraio. In Italia si ripartirà da Bergamo la settimana dal 10 al 16.


Comincia a delinearsi quella che sarà la stagione del circuito ATP Challenger 2014. Sono infatti stati pubblicati dall'ATP luoghi e date dei tornei di Febbraio. Vediamo le novità.

Per prima cosa, ci saranno più manifestazioni rispetto all'anno precedente (12 tornei contro i 7 del 2013). Cambiano anche alcune location. Ad esempio nella prima settimana, quella dal 3 al 7 Febbraio, oltre ai soliti challenger di Dallas (USA) e West Lakes (Australia), si aggiunge l'appuntamento indiano di Chennai, città già titolare di un evento ATP ad inizio stagione.

La conseguenza che più interessa gli appassionati italiani è lo slittamento del torneo di Bergamo alla settimana successiva. Ad affiancare il primo challenger della stagione nella penisola italica il tradizionale torneo francese di Quimper e (altra novità) quello di Kolkata, ancora in India.  

La settimana dal 17 al 23 Febbraio vede protagonista ancora l'India, questa volta a New Delhi. Morelos (Messico) e Astana (Kazakistan) gli altri due appuntamenti in contemporanea. Tutti tornei nuovi o precedentemente collocati in altre date.

Per chiudere, i challenger della settimana dal 24 Febbraio al 2 Marzo saranno ospitati dalle città di Cherbourg (Francia), Guangzhou (Cina, novità) e Salinas (Ecuador). Da sottolineare come il torneo sudamericano sarà l'unico del mese che si giocherà sulla terra.