WTA Entry List: Schiavone tra le favorite a Florianopolis

Inserito il 14 gennaio 2014 21:11 da Pietro Bosco in Notizie
Schiavone 9 GettyUscite le Entry List per i tornei WTA di Florianopolis e Acapulco. Nessuna top 10 al via, Francesca Schiavone la quarta ammessa in Brasile.


Si giocherà interamente nel continente americano dal 23 Febbraio al primo Marzo. Una settimana con due tornei WTA, Florianopolis ed Acapulco, che patisce la collocazione in calendario tra Dubai e Parigi, e che infatti vede al via pochissime big. Con l'uscita delle Entry List, possiamo saperne di più.


FLORIANOPOLIS ($ 250,000 - Cemento outdoor)

Torneo brasiliano sul cemento alla sua seconda edizione. La prima, dell'anno scorso, è stata vinta da Monica Niculescu, che sarà al via anche nel 2014 ed al momento sarebbe la settima testa di serie in tabellone.
La giocatrice di miglior classifica presente è la spagnola Carla Suarez Navarro, unica top 20 in gara, seguita dalla ceca Klara Zakopalova e dall'altra iberica Garbine Muguruza (fresca vincitrice ad Auckland).
A ridosso di questo terzetto la Leonessa Francesca Schiavone (nella foto), già in campo in Brasile a Rio de Janeiro la settimana prima.
L'ultima tennista dentro è Kiki Bertens, numero 93 WTA.
Tra le alternates guidate dalla croata Donna Vekic, le azzurre Nastassja Burnett, Alberta Brianti e Gaia Sanesi. E' però praticamente impossibile che entrino, essendo tutte fuori di oltre trenta posti dal main draw. 


ACAPULCO ($ 250,000 - Cemento outdoor)

Manifestazione tradizionalmente sulla terra rossa, da questa stagione si giocherà sul cemento. Anche in questo caso livello non eccelso, non ci sarà infatti neanche una top 20.
Favorita numero uno l'estone Kaia Kanepi, ventritreesima nel ranking. Dominika Cibulkova, Eugenie Bouchard e Daniela Hantuchova sono tra le altre atlete candidate alla vittoria.
L'unica tennista in tabellone che ha già vinto ad Acapulco (anche se su un'altra superficie) è Iveta Melzer, mentre il cut off sarà al numero 75 dell'israeliana Shahar Peer.
La lista delle alternates è capeggiata dalla francese Caroline Garcia, e comprende nuovamente Nastassja Burnett e Alberta Brianti, anche qui ben distanti dal taglio.