Tornei ATP: pioggia di cancellazioni a Marsiglia

Inserito il 14 febbraio 2014 19:47 da Pietro Bosco in Notizie
Brown DustinMentre si avvicina la chiusura delle liste, arrivano numerose cancellazioni nei tornei ATP in programma la prossima settimana. Le più eclatanti quelle di Berdych e Raonic a Marsiglia.


Come spesso accade, nella giornata di venerdì ci sono diversi movimenti nelle Entry List dei tornei della prossima settimana, ovvero Marsiglia, Rio de Janeiro, Delray Beach. Vediamoli insieme.

Cominciamo dal torneo francese. Pessima giornata per gli organizzatori, quella odierna. Sono tanti, ed eccellenti, i nomi che hanno dato forfait per la manifestazione. Oltre a quelli dei giorni scorsi, si sono ritirati Tomas Berdych, Milos Raonic, Jerzy Janowicz, Gael Monfils e Lukasz Kubot.

Con lo scalare degli special exempt e le cancellazioni di cui sopra, sono quindi ammessi al tabellone Jesse Huta Galung, Dustin Brown (nella foto), Sergiy Stakhovsky, Blaz Kavcic, Michael Llodra, Jan Hajek e Jan-Lennard Struff. A questo punto il nostro Paolo Lorenzi è fuori di una sola posizione dai main draw. Il toscano però si trovava fino alla scorsa settimana in Sudamerica, quindi anche entrando non è detto che partecipi.

A Rio de Janeiro forfait di Carlos Berlocq. Anche qui sono scalati gli special exempt, quindi dentro Albert Ramos, Julian Reister e Leonardo Mayer. In questo caso Paolo Lorenzi è a cinque posti dal tabellone.
Sempre a Rio, ma nelle qualificazioni, è entrato Potito Starace. Il campano però è ancora impegnato nel doppio a Buenos Aires, e si dovrà quasi sicuramente cancellare dal torneo brasiliano.

Nulla di nuovo rispetto a quanto già segnalato nei giorni scorsi invece a Delray Beach, dove il solito Lorenzi dista sei posizioni dal main draw.