Tornei WTA: la Halep trionfa a Doha

Inserito il 17 febbraio 2014 11:46 da Pietro Bosco in Notizie
kerber 3Successo per Simona Halep a Doha. Sconfitta nettamente in finale la tedesca Angelique Kerber (nella foto). Si tratta della settima vittoria WTA per la romena.


E' Simona Halep la nuova campionessa del torneo Premier WTA di Doha. Primo successo in carriera in Qatar per la romena, il settimo in totale e il terzo a livello Premier.

Un cammino di alto livello quello della Halep, che ha sofferto solo al primo turno contro l'estone Kaia Kanepi, per poi scatenarsi e non lasciare più neanche un set alle avversarie. Tre teste di serie liquidate per la romena dai quarti di finale in poi: nell'ordine, Sara Errani, Agnieszka Radwanska e Angelique Kerber

L'atto conclusivo contro la tedesca è stato senza storia, appena 66 minuti con la Halep sempre con la testa avanti. La finalista era arrivata in finale senza perdere alcun set.

Buone semifinali per Agnieszka Radwanska e soprattutto Jelena Jankovic. Impressionante soprattutto la facilità con cui la serba ha regolato Petra Kvitova nei quarti.

Per il resto poche sorprese, in un torneo funestato dalle rinunce della vigilia. Poteva fare qualcosa di più la prima testa di serie, Na Li, battuta dalla Cetkovska

Chiudiamo facendo i complimenti a Karin Knapp, capace di vincere un match dopo la faticosa trasferta americana per la Fed Cup.