Ranking ATP: Gulbis entra nei primi venti

Inserito il 24 febbraio 2014 15:45 da Pietro Bosco in Notizie
DolgoPubblicata la classifica ATP di questa settimana. Best ranking per il lettone Ernests Gulbis, numero 18 del mondo. Bene anche Cilic e Dolgopolov (nella foto).

Numerosi cambiamenti nel ranking ATP di questa settimana. Era anche prevedibile, visto l'elevato numero di tornei di questo periodo.

Non si muove nulla tra i primissimi, ma a livello di top 20 registriamo l'ingresso di Ernests Gulbis, che con la vittoria a Marsiglia guadagna cinque posizioni issandosi al numero 18. Ne perde altrettante Kei Nishikori, ora n.20.
Anche Marin Cilic sfrutta il successo a Delray Beach e continua a risalire verso le posizioni che gli competono. Questa settimana è al numero 25.

La finale a Rio de Janeiro fa compiere un balzo di ben sedici posti ad Aleksandr Dolgopolov, ora 38 ATP. I Challenger invece premiano le ascese di giocatori come Golubev, Devvarman e Nedovyesov (rispettivamente ai numeri 72, 78 e 81).

Segnaliamo anche che, grazie alla semifinale di Marsiglia, il tedesco Jan-Lennard Struff torna nei 100 (n.98) ed è molto vicino al best ranking dello scorso agosto (n. 99). 

Tra gli azzurri, sottolineiamo il pronto rientro di Matteo Viola nei duecento, una sola settimana dopo l'uscita. Il veneto è ora alla posizione 192.

Per consultare il ranking completo e aggiornato, clicca QUI