Challenger in Review - Settimana 7

Inserito il 24 febbraio 2014 16:09 da Alessio Vinciguerra in Notizie

GolubevA livello challenger settimana dedicata solo ai campi veloci, con eventi ad Astana, Morelos e New Dehli.


Astana, Kazakhstan - (75,000$)

Da quando ha acquisito la nazionalità kazaka Andrey Golubev sembra trovarsi molto a suo agio nei tornai locali, e ad Astana non tradisce, imponendosi da testa di serie numero uno. Un solo set perso nel corso del torneo, in semifinale contro il georgiano Basilashvili, mentre nell'atto conclusivo ha battuto per 6-4 6-4 un ritrovato Gilles Muller. Erano presenti nel seeding due nostri giocatori, Matteo Viola e Flavio Cipolla, che rispettivamente da seconda e quinta testa di serie non sono riusciti ad andare oltre i quarti il tennista veneto e gli ottavi per il romano.

Morelos, Mexico - (75,000$+H)

Primo trofeo a livello challenger per il minore dei fratelli Melzer, Gerald, che dopo aver costruito la propria classifica perlopiù nei tornei sul rosso riesce ad ottenere una grande soddisfazioni anche sui campi in cemento del nuovo torneo di Morelos. Settimana eccezionale per l'austriaco, che non solo non ha perso alcun set per strada, addirittura non ha necessitato neanche di un long set nel corso del suo cammino: Dellien, Reyes-Varela, Salamanca, Jaziri ed Estrella le vittime. Secondo turno per Alessandro Giannessi, che ha raccolto un solo game contro Jaziri, mentre Alessio Di Mauro si è arreso all'esordio contro l'americano Meister.

New Dehli, India - (100,000$)

Il torneo più ricco della settimana si svolgeva in India, e anche in questo caso, come ad Astana, è stato un tennista di casa ad aggiudicarsi il successo. Somdev Devvarman ha dominato tutti i suoi avversari, dal primo turno alla finale: 6-2 7-5 a Singh, 6-2 6-2 a Wu, 6-2 e ritiro contro Zhang, 6-4 6-2 a Donskoy ed infine 6-3 6-1 alla prima testa di serie Nedovyesov. Una vittoria per Thomas Fabbiano, che dopo aver superato Myneni al primo turno si è arreso contro Pouille negli ottavi.