Entry List WTA: Roberta Vinci a caccia del bis a Katowice

Inserito il 25 febbraio 2014 19:57 da Pietro Bosco in Notizie
Vinci 8 GettyUscite le Entry List per i tornei WTA di Katowice e Bogotà. Vinci (nella foto), Schiavone e Giorgi in Polonia, Karin Knapp in Colombia.


La WTA ha pubblicato le liste delle partecipanti ai tornei in programma dal 7 al 13 Aprile, ovvero Katowice e Bogotà. Analizziamo singolarmente le due manifestazioni.

KATOWICE ($ 226,750 - Cemento outdoor)

Il torneo polacco è alla sua seconda edizione, ma cambia superficie: si passa dalla terra rossa dell'anno scorso al cemento del 2014. 
Star della manifestazione sarà l'idolo di casa Agnieszka Radwanska, numero 3 al mondo e principale favorita. Ci sarà anche la nostra Roberta Vinci, detentrice del trofeo.
Da tenere d'occhio anche atlete del calibro di Carla Suarez Navarro, Kirsten Flipkens e Klara Zakopalova, l'ultima fresca finalista a Rio de Janeiro
In campo anche le azzurre Francesca Schiavone e Camila Giorgi, con Nastassja Burnett fuori di otto posti dal tabellone principale.
Cut-off al numero 99 di Petra Martic, mentre a guidare le alternates è la promessa olandese Alison Van Uytvanck.

BOGOTA' ($ 250,000 - Terra rossa outdoor)

Appuntamento ormai consolidato sul rosso sudamericano, l'evento colombiano presenta un'Entry List di livello non eccelso.
Due le top 20 in gara, la campionessa in carica Jelena Jankovic e l'americana Sloane Stephens. Terza in classifica tra le attuali iscritte l'italiana Karin Knapp. Tra le altre segnaliamo Lourdes Dominguez Lino, due volte vincitrice del torneo, nel 2006 e nel 2011.
L'ultima delle ammesse è la tedesca Anna-Lena Friedsam, numero 109 WTA, mentre la prima delle escluse è l'atleta di casa Mariana Duque Marino, capace di aggiudicarsi la manifestazione nel 2010.
Tra le alternates azzurre tutte lontane. La prima dell'elenco è Alberta Brianti, in trentesima posizione.