ATP Entry List: anche Volandri a Casablanca

Inserito il 26 febbraio 2014 21:33 da Pietro Bosco in Notizie
Volandri 10 TonelliUscite tra ieri e oggi le Entry List per i tornei ATP sulla terra rossa di Casablanca e Houston. Pochi big al via, in Marocco in campo Filippo Volandri (nella foto).


Archiviati i Master 1000 americani, il circuito ATP scivolerà (letteralmente) sulla terra rossa. In attesa dei grandi tornei europei, la settimana dal 7 al 13 Aprile offrirà un antipasto, con i tornei di Casablanca e Houston. Andiamo a scoprire questi eventi.

CASABLANCA ($ 426,605 - Terra rossa)

L'unico ATP africano dell'anno, dopo la scomparsa di Johannesburg, ha storicamente sofferto il posizionamento in calendario tra il cemento made in USA e i tornei clou sul rosso del Vecchio Continente. Anche questa edizione non prevede grosse star al via, ma piuttosto alcuni buoni interpreti della superficie.
Senza top 20 iscritti, il primo della lista è il sudafricano Kevin Anderson (21 ATP), finalista l'anno scorso. Seguono a ruota il francese Benoit Paire e lo spagnolo Pablo Andujar, che ha un ottimo feeling con questo torneo, avendolo vinto per ben due volte (2011 e 2012). 
Ci sarà anche l'azzurro Filippo Volandri, numero 82 ATP ed ultimo ammesso nel main draw.
Tra gli alternates guidati dal polacco Lukasz Kubot, l'italiano meno lontano dal taglio è Paolo Lorenzi, distante però ben venti posizioni.

HOUSTON ($ 474,005 - Terra rossa)

In Texas si giocherà il solo torneo negli States sulla terra. A differenza di Casablanca, ci saranno tre top 20, John Isner (campione uscente), Tommy Robredo e Nicolas Almagro. Il livello medio comunque anche qui non è stellare.
Presenti altri atleti capaci di vincere qui, come Lleyton Hewitt, Juan Monaco e Ivo Karlovic.
Il cut off è rappresentato dal numero 92 del mondo Alex Bogomolov jr.
Non ci sono italiani nel tabellone principale, anche se Paolo Lorenzi, fuori di nove posti, con un po' di fortuna potrebbe anche entrare.
Il primo degli esclusi è invece Dustin Brown.

Clicca QUI per consultare le Entry List complete e aggiornate.