Tornei WTA: vincono Cibulkova e Zakopalova

Inserito il 2 marzo 2014 18:49 da Pietro Bosco in Notizie
wtaConclusi i tornei WTA di Acapulco e Florianopolis. Successi per Dominika Cibulkova sul cemento messicano e per Klara Zakopalova sulla terra brasiliana.

Sono Dominika Cibulkova e Klara Zakopalova a gioire nell'ultima settimana di tornei WTA prima degli importanti tornei sul cemento americano. Vediamo nel dettaglio cosa è successo ad Acapulco e Florianopolis.

ACAPULCO

Grande inizio di stagione per Dominika Cibulkova, che dopo la splendida semifinale agli Australian Open, trova il primo titolo dell'anno in Messico. 
Non una passeggiata la finale per la slovacca, che ha impiegato quasi tre ore per piegare la resistenza di una combattiva Christina McHale. La Cibulkova festeggia il suo quarto successo in carriera ed il best ranking al numero 11 WTA.
Prima finale per la McHale, brava anche ad imporsi in una maratona in semifinale contro Caroline Garcia. Buona semifinale anche per la cinese Zhang.

FLORIANOPOLIS

In Brasile arriva il trionfo di Klara Zakopalova, nome piuttosto caldo dei tornei minori di inizio anno. Un successo significativo perchè arriva a quasi nove anni di distanza dall'ultimo alloro WTA.
Anche in questo caso l'ultimo atto del torneo è stato molto lottato, con la ceca che ha dovuto rimontare da sotto 4-6 2-5 contro la finalista Garbine Muguruza. Una striscia di undici games consecutivi ha sancito la vittoria della Zakopalova, già brava ad eliminare in semifinale la prima testa di serie Carla Suarez Navarro.
La Muguruza, dal canto suo, raggiunge una buona finale, nonostante qualche sofferenza nel primo turno contro la King. Nessun problema invece in semifinale contro la rediviva Yaroslava Shvedova (miglior risultato degli ultimi quattro anni per la kazaka).