ATP Ranking: Lorenzi rientra nei cento, bagarre per il quarto posto

Inserito il 3 marzo 2014 16:49 da Pietro Bosco in Notizie
Lorenzi 13Uscita la classifica settimanale dell'ATP. Tra i top 10, Berdych e Murray scavalcano Del Potro. Paolo Lorenzi (nella foto) ritorna numero 100.


Tante novità nel nuovo ranking ATP, grazie soprattutto ai risultati dei tornei di Dubai, Acapulco e San Paolo.

Innanzitutto, tra i primi dieci la lotta per il quarto posto si sta facendo infuocata, e se ne vedranno delle belle ad Indian Wells. David Ferrer mantiene momentaneamente la piazza ai piedi del podio, ma è fuori gioco per il primo Master 1000 della stagione. Dietro allo spagnolo ci sono Tomas Berdych e Andy Murray, che hanno scavalcato Juan Martin Del Potro. Sempre in ottava posizione Roger Federer, ma sempre più vicino. Tutti e cinque i campioni sono racchiusi in meno di 500 punti.

Più indietro, irrompono nei top 20 Grigor Dimitrov e Kevin Anderson, protagonisti di una bella finale ad Acapulco. Numero 16 ATP per il bulgaro e 18 per il sudafricano, best ranking per entrambi.
Continua la risalita di Dolgopolov, che scala altri sette posti (ora è trentunesimo).

Molti altri best ranking questa settimana: segnialiamo quelli raggiunti da Federico Delbonis (n° 44 grazie al primo alloro ATP a San Paolo) e dal dominicano Victor Estrella Burgos (n° 99, per la prima volta top 100 a 33 anni), e quello eguagliato da Kenny De Schepper (n° 67). Raggiungono lo stesso traguardo Nicolas Mahut, Bradley Klahn e Aleksandr Nedovyesov (rispettivamente 39, 64 e 79).

Il miglior balzo della settimana è però quello del brasiliano Thomaz Bellucci, più ventidue e numero 86.

Tra gli italiani non si può non citare il rientro il grande stile alla centesima posizione di Paolo Lorenzi, dopo la sua splendida finale a San Paolo

Clicca QUI per vedere la classifica ATP completa ed aggiornata.