WTA Entry List: le big vanno a Stoccarda

Inserito il 11 marzo 2014 23:39 da Pietro Bosco in Notizie
Barbieri 3Uscite le Entry List relative ai tornei WTA di Stoccarda e Marrakech e alle qualificazioni di Charleston e Monterrey. Gran livello in Germania.

La WTA ha reso note le Entry List per i due tornei in programma dal 21 al 27 Aprile e per le qualificazioni di Monterrey e Charleston. Vediamo cosa ci aspetta in questi eventi.

STOCCARDA ($ 710,000 - Terra indoor)

Il torneo Premier tedesco è l'unico della stagione su terra rossa indoor, ed avrà un cast d'eccezione. 
Sono infatti iscritte otto delle prime dieci giocatrici del mondo. Tra queste citiamo Na Li, Agnieszka Radwanska, Maria Sharapova (vincitrice delle ultime due edizioni) e la nostra Sara Errani.
Oltre a Sarita, in campo anche Roberta Vinci e Flavia Pennetta.
L'ultima atleta ammessa è la numero 26 del mondo, l'estone Kaia Kanepi: il livello è veramente alto.
Tra le alternates guidate dalla romena Sorana Cirstea, anche diverse azzurre. La più vicina al taglio è Camila Giorgi, out di tredici posti.

MARRAKECH ($ 250,000 - Terra outdoor)

Il torneo marocchino, che da due anni ha trovato sede a Marrakech, patisce inevitabilmente la concorrenza di Stoccarda.
Alcune buone giocatrici comunque animeranno la manifestazione diretta dall'ex pro Hicham Arazi.
Da tenere d'occhio le prime due tenniste del seeding, Vera Zvonareva e Garbine Muguruza, oltre alla detentrice del trofeo, la nostra Francesca Schiavone.
Cut off al numero 90 di Petra Cetkovska. Prima delle alternates la promessa belga Alison Van Uytvanck. Tra queste anche Nastassja Burnett, distante però ben quindici posizioni dal taglio.

QUALIFICAZIONI

Tra i due eventi, più competitivo il tabellone di Charleston, che presenta sette top 100 (Caroline Garcia e Mirjana Lucic-Baroin le prime due) ed un livello mediamente abbastanza alto. Non c'è nessuna italiana al momento, con Anastasia Grymalska iscritta tra le alternates ma piuttosto lontana.
A Monterrey invece guida il seeding la tedesca Anna-Lena Friedsam, seguita dalla thailandese Luksika Kumkhum. In gara anche Gioia Barbieri (nella foto).