Entry List: Wawrinka si cancella da Oeiras

Inserito il 24 aprile 2014 20:46 da Pietro Bosco in Notizie
WawrinkaDiversi movimenti nelle Entry List dei tornei della prossima settimana. Stanislas Wawrinka (nella foto) si è cancellato dall'ATP di Oeiras.

Situazione in continua evoluzione quella delle Entry List dei tornei ATP e Challenger della prossima settimana. Negli ultimi giorni sono arrivate diverse defezioni, alcune di queste di una certa rilevanza. Vediamo insieme le più significative.

Spicca il forfait di Stanislas Wawrinka, fresco vincitore del Master 1000 di Monte Carlo, dalla manifestazione ATP di Oeiras. La cancellazione dello svizzero è arrivata nella giornata di oggi. Oltre al numero 3 del mondo, out dal torneo portoghese anche Pablo Andujar e Bradley Klahn. Al posto dei tre tennisti citati, trovano spazio nel tabellone Michal Przysiezny, Somdev Devvarman e Aleksandr Nedovyesov. Filippo Volandri si trova attualmente fuori di tre posti.

L'altro ATP in programma la settimana prossima è quello di Monaco di Baviera. Nel torneo tedesco si sono cancellati Vasek Pospisil e Florian Mayer, che verranno sostituiti da Marinko Matosevic e Jiri Vesely. Iscritti alla competizione bavarese anche Fabio Fognini ed Andreas Seppi, con il ligure ancora in dubbio dopo il ritiro di Barcellona.

Un accenno anche ai Challenger. Ad An-Ning, in Cina, l'ecatombe di cancellazioni tra gli alternates hanno portato Matteo Marrai ad essere a due posizioni dal main draw. Sembra difficile comunque che l'azzurro organizzi una trasferta in così breve tempo. Stesso discorso per Alessandro Motti ed Enrico Becuzzi, non lontani dal taglio.
Becuzzi è anche fuori di soli tre posti a Taipei.

Altri aggiornamenti riguardanti gli azzurri arrivano da San Paolo e Tunisi. In Brasile è arrivato il forfait di Matteo Trevisan, con Gianluigi Quinzi che è a due posti dal tabellone principale.
In Tunisia invece Andrea Arnaboldi è il primo alternate: un qualunque ritiro o lo scalare di uno special exempt lo proietterebbero direttamente nel main draw.

Clicca QUI per le Entry List complete.