ATP Entry List: tre azzurri in tabellone ad Umago

Inserito il 12 giugno 2014 11:14 da Pietro Bosco in Notizie
Fognini 4 TonelliUscite le Entry List per i tornei ATP di Atlanta, Gstaad e Umago. In Croazia iscritti Fabio Fognini (nella foto), Andreas Seppi e Paolo Lorenzi.

L'ATP ha pubblicato le Entry List dei tornei in programma la settimana dal 21 al 27 Luglio. Si giocheranno due tornei dell'ultima propagine del circuito europeo sulla terra rossa, ovvero Gstaad e Umago, oltre al primo evento di preparazione agli US Open, sul cemento americano di Atlanta. Andiamo a scoprire nel dettaglio le competizioni.

ATLANTA ($ 568,805 - Cemento outdoor)

Il torneo della Georgia alla quinta edizione presenta molti specialisti del cemento, con un buon numero di atleti statunitensi, come prevedibile.
Quattro top 20 al via. Innanzitutto l'immancabile John Isner, sempre protagonista a queste latitudini e detentore del trofeo. Gli altri sono Richard Gasquet, Kevin Anderson e Gael Monfils.
Curiosamente finora nessun atleta non yankee è riuscito a vincere il torneo.
Cut off al numero 78 ATP di Sam Querrey. Tra gli alternates guidati dal tedesco Benjamin Becker il primo azzurro è Thomas Fabbiano, lontano ventotto posizioni dal taglio.

GSTAAD (€ 426,605 - Terra rossa)

Nella splendida cornice delle Alpi svizzere, il favorito d'obbligo è l'idolo di casa Stan Wawrinka, numero 3 del mondo. Non ci sarà invece Roger Federer, a meno di wild card all'ultimo.
Altri atleti da tenere d'occhio sono Nicolas Almagro (vincitore nel 2010), Mikhail Youzhny (campione uscente) e Federico Delbonis.  Un altro giocatore campione in Svizzera in passato è Marcel Granollers, anche lui al via.
Nessun azzurro in tabellone, con Filippo Volandri fuori di nove. Ultimo ammesso Pablo Andujar (n.80 ATP), mentre il primo alternate è Aleksandr Nedovyesov.

UMAGO (€ 426,605 - Terra rossa)

L'evento nella località turistica croata è molto amato dai giocatori, ed è spesso frequentato da buoni atleti. Quest'anno tra i favoriti ci sarà il nostro Fabio Fognini, finalista l'anno scorso, oltre ad Aleksandr Dolgopolov (che vinse nel 2011) ed al campione in carica Tommy Robredo
Un giocatore già capace di conquistare il torneo croato è l'acclamato tennista locale Marin Cilic, trionfatore nel 2012.
Oltre alla stella ligure, in campo per l'Italia anche Andreas Seppi e Paolo Lorenzi. Il toscano è anche l'ultimo giocatore entrato di diritto nel main draw, mentre il primo fuori è l'australiano Bernard Tomic.
Tra gli alternates troviamo Filippo Volandri al settimo posto.

Clicca QUI per vedere le Entry List complete.