Challenger in Review - Settimana 25

Inserito il 29 giugno 2014 19:55 da Alessio Vinciguerra in Notizie

ZeballosNonostante tutti i fari fossero puntati sulla prima settimana di Wimbledon, tre sono stati gli appuntamenti giocati a livello challenger.

Marburg, Germany - 35,000$+H

Dopo un periodo tutt'altro che semplice torna al successo Horacio Zeballos, che si aggiudica il torneo tedesco, caratterizzato dalla pioggia sul finire della settimana. Nella giornata di domenica si sono infatti giocate sia le semifinali che la finale, che ha visto l'argentino superare Thiemo De Bakker con il punteggio di 3-6 6-3 6-3. Due erano i top-100 impegnati nella competizione, l'altro argentino Schwartzman, uscito nei quarti proprio per mano di Zeballos, e il brasiliano Bellucci, sorpreso al secondo turno dallo svizzero Laaksonen.

Nanchang, China - 50,000$+H

Sul veloce cinese invece non si fa sorprendere il primo favorito Go Soeda, che si aggiudica al fotofinish il torneo: il tennista nipponico è uscito vincitore al tie break del terzo set dalla finale che lo vedeva opposto allo slovacco Blaz Kavcic, il quale si ferma quindi ad un passo dal trionfare nel terzo challenger consecutivo, dopo aver vinto nelle ultime due settimane a Fergana e Tianjin. 

Padova, Italy - 42,500€

Si ferma a poca distanza da un bis invece Albert Ramos, che dopo il successo a Milano viene sconfitto in finale in quel Padova. A fermare la striscia di vittorie consecutive dello spagnolo è stato Maximo Gonzalez, seconda testa di serie e vincitore con lo score di 6-3 6-4. Altra settimana avara di soddisfazioni per i nostri azzurri a livello challenger, con i soli Giannessi e Viola capaci di spingersi fino ai quarti prima di essere eliminati.