Entry List Challenger: Volandri e Starace a Cortina

Inserito il 10 luglio 2014 17:47 da Pietro Bosco in Notizie
Starace 3Uscite le Entry List dei Challenger della settimana dal 28 Luglio al 3 Agosto. A Cortina ci saranno Filippo Volandri e Potito Starace (nella foto).

Sono quattro i Challenger in programma la settimana dal 28 Luglio al 3 Agosto. Due sulla terra rossa, quelli di Cortina e Liberec, e due sul cemento all'aperto, a Vancouver e Segovia. Diamo uno sguardo alle Entry List, con un occhio di riguardo per il torneo italiano.

CORTINA (€ 42,500 - Terra rossa)

Nella splendida cornice delle Dolomiti, andrà in scena un Challenger di medio livello. Non ci sono top 100 iscritti, ma saranno in campo alcuni giocatori che ben figurano nel circuito cadetto. Alcuni nomi interessanti, oltre ai nostri Filippo Volandri e Potito Starace, sono quelli di Victor Hanescu e Peter Gojowczyk. Da tenere d'occhio anche il baby croato Borna Coric.
Cut off al numero 274 di Rui Machado, portoghese ex top 100. Tra gli alternates guidati da Aldin Setkic, troviamo in terza posizione Roberto Marcora ed in nona Alessandro Giannessi.

ALTRI CHALLENGER

Il più ricco, un 100,000 dollari, è quello canadese. Nessun italiano iscritto, ma diversi nomi di spicco, tra cui Go Soeda e Marcos Baghdatis.
L'altro torneo sul cemento, quello spagnolo, vedrà in campo il top 100 Adrian Mannarino e diversi specialisti del rapido, come Albano Olivetti e Marco Chiudinelli. Anche l'Italia sarà rappresentata, grazie alla presenza di Stefano Travaglia
In Repubblica Ceca, infine, ci sarà il torneo col montepremi più basso ma anche col parco giocatori più interessante. Ne citiamo alcuni: Blaz Rola, Andrey Kuznetsov, Pablo Cuevas, Horacio Zeballos. Potrebbe entrare anche il nostro Roberto Marcora, quarto alternate

Clicca QUI per vedere le Entry List complete.