Coppa Davis: nel 2015 Italia in Kazakistan

Inserito il 18 settembre 2014 21:44 da Luca Gabaglio in Notizie
bolellifognini 1A Dubai è stato sorteggiato il tabellone del World Group della Coppa Davis 2015, l'Italia inizierà in trasferta in Kazakistan dal 6 all'8 marzo.

Foto Ray Giubilo

Archiviata la semifinale persa contro la Svizzera a Ginevra, attesa da ben 16 anni, è il momento di pensare alla prossima edizione.

L'Italia affronterà per la prima volta nella storia il Kazakistan, una squadra senza top players e composta da naturalizzati, che però si esaltano in Davis e in particolare nel palazzetto della capitale Astana, ma anche in trasferta dove hanno messo paura alla Svizzera nei quarti. I due singolaristi dovrebbero essere i russi Andrey Golubev (n.62 ATP), cresciuto tennisticamente a Bra dove tuttora si allena, e Mikhail Kukushkin (n.73 ATP), potrebbe trovare spazio in doppio l'ucraino Aleksandr Nedovyesov (n.99 ATP) e a completare la formazione ci sarebbe il russo Evgeny Korolev (n.551 ma comunque ex n.46 ATP).

Se gli azzurri dovessero passare il turno, nei quarti di finale non dovrebbero comunque avere vita facile. In aprile ci toccherebbe ospitare la Repubblica Ceca di Tomas Berdych oppure volare in Australia presumibilmente sull'erba con Nick Kyrgios che a Wimbledon ha battuto tra gli altri Rafael Nadal.