Mubadala World Tennis Championship: i big inaugurano il 2015 ad Abu Dhabi

Inserito il 14 ottobre 2014 11:32 da Davide Paganin in Notizie
Nadal Abu DhabiCome di consueto la manifestazione araba darà il via alla stagione tennistica, ospitando sei dei primi classificati nel ranking mondiale.


Nella foto Rafael Nadal, numero 3 del mondo

E' ormai un vero e proprio appuntamento fisso in preparazione degli Australian Open il torneo di esibizione ad inviti di Abu Dhabi, dove ogni anno si sfidano sei giocatori scelti tra coloro che si sono distinti nella stagione precedente. La manifestazione è organizzata costantemente dal 2009 e mette in palio per il vincitore 250.000 dollari.

Ci sarà il campione delle ultime tre edizioni Novak Djokovic, solito disputare solo auesta competizione prima dello Slam australiano. Parteciperà anche Rafael Nadal (vincitore nel 2010 e 2011), che invece nella seconda settimana di Gennaio sarà presente all'ATP 250 di Doha. 

Grande assente Roger Federer, anche se in rappresentanza della Svizzera non mancherà il numero 4 del mondo e campione in carica degli Australian Open, Stanislas Wawrinka. Il quarto giocatore invitato, non più presente tra i top-10 ma vincitore di due prove dello Slam in carriera (a Wimbledon e agli US Open) è Andy Murray, trionfatore nella primissima edizione datata 2009. 

Ci sarà spazio nel torneo anche per la Francia, rappresentata da Jo-Wilfred Tsonga (numero 12 del mondo) e Gael Monfils, che attualmente chiude la top-20 delle classifiche ATP.

Ricordiamo che l'evento si terrà tra l'1 ed il 3 Gennaio ed avrà la copertura televisivi esclusiva in diretta da parte di Sky Sport.