Challenger Tour Finals 2014: Bolelli qualificato per San Paolo

Inserito il 30 ottobre 2014 10:42 da Davide Paganin in Notizie
Bolelli 4 TonelliTutto è pronto per l'ultimissimo appuntamento dell'anno organizzato dall'ATP. Per il terzo anno consecutivo un giocatore italiano sarà al via.


Nella foto Simone Bolelli (Tonelli)

Potrebbe essere italiano anche quest'anno il campione del circuito Challenger. Dopo l'exploit di Filippo Volandri nel 2013, è l'anno di Simone Bolelli, capace di conquistare 4 titoli quest'anno ai tornei di Bergamo, Vercelli, Tunisi ed Oberstaufen. L'azzurro è anche tra i 4 nominati dall'ATP per il premio "Comeback of the year player", grazie alla prepotente risalita nel ranking mondiale dalla 244° alla 66° (al momento) posizione ATP.

Trionfare non sarà semplice, visto comunque il lotto competitivo dei partecipanti. Ci sarà la rivelazione dell'anno Victor Estrella Burgos, autore di un'evoluzione significativa nel proprio gioco che gli ha permesso di arrivare in semifinale all'ATP 250 di Bogotà ed al terzo turno degli US Open. Ci saranno anche gli argentini Diego Sebastian Schwartzmann (vincitore di 4 titoli come Bolelli quest'anno) e Maximo Gonzalez, oltre all'austriaco Andreas Haider-Maurer.

Per il primo anno saranno due i tennisti brasiliani ammessi all'evento: oltre alla wild card Guilherme Clezar infatti (invitato anche nell'edizione precedente), ci sarà anche Joao Souza, qualificato grazie alle sue 44 vittorie stagionali con il trionfo proprio nell'altro torneo disputato quest'anno a San Paolo sul circuito Challenger. 

Per il secondo anno consecutivo il torneo si disputerà sulla terra rossa, mettendo in palio un montepremi complessivo di $220.000 e 125 punti ATP per chi riuscisse a conquistare tutti gli incontri disputati.