Australian Open Wild Card Playoff 2015: in Asia avanzano i giovani

Inserito il 28 novembre 2014 16:42 da Davide Paganin in Notizie
AOA Shenzen è partito il main draw dei tornei di singolare, tra cui spiccano i nomi dei giovanissimi Nishioka e Chung.


Sono cominciati ieri in quel di Shenzen gli incontri validi per accaparrarsi le wild card messe in palio per tennisti asiatici ai prossimi Australian Open. Sono stati organizzati tabelloni a 16 giocatori di singolare maschile, singolare femminile, doppio maschile, doppio femminile, Juniores maschili e femminili: il vincitore di ogni spot si garantirà l'accesso diretto al tabellone principale dello Slam oceanico per la relativa competizione.

Al seguente link potete trovare tutti i tabelloni completi.

Le sfide più interessanti sembrano prospettarsi nel singolare machile, dove sono in gara nei quarti di finale i giovanissimi classe '96 Yoshihito Nishioka (già qualificatosi quest'anno agli US Open dove è stato sconfitto al primo turno dal nostro Paolo Lorenzi) ed il coreano Hyeon Chung, finalista nell'edizione 2013 di Wimbledon dove perse dall'azzurro Gianluigi Quinzi. Presenti tra gli altri anche l'indiano classe '92 Yuki Bhambri ed il ventitreenne cinese Wu Di.

Domani si disputeranno le semifinali, mentre la finale è prevista nella mattinata di domenica. Gli incontri si disputano al meglio dei 2 set su 3.