Australian Open Wild Card Playoff 2015: semifinali delineate a Shenzen

Inserito il 29 novembre 2014 11:53 da Davide Paganin in Notizie
tennis 004Alcune sorprese nel tabellone maschile: prima fra tutte l'eliminazione di tutti i tennisti nipponici.


Ultime due giornate di competizioni a Shenzen, dopodichè si conosceranno anche le wild card asiatiche per quanto riguarda i tabelloni principali dei prossimi Australian Open.

Grosse sorprese nel tabellone di singolare maschile, in cui dopo i quarti sono uscite entrambe le prime due teste di serie. Hiroki Moriya, primo favorito sulla carta e numero 146 del mondo, è stato superato all'esordio da Purav Raja, 1079 ATP proveniente dalle qualificazioni ma capace di eliminare al secondo turno anche il cinese Wu Di, numero 284 del ranking mondiale. Il tennista indiano si giocherà l'accesso alla finale contro il numero 4 del seeding Ze Zhang, che ha superato agevolmente per 6-2 6-1 il classe '92 Yuki Bhambri.

Nella metà bassa di tabellone fa scalpore anche l'eliminazione del più giovane partecipante alla competizione, ma secondo candidato alla wild card. Yoshihito Nishioka infatti se vorrà giocare nel main draw del prossimo Slam dovrà partire dalle qualificazioni, poichè nei quarti dei Playoff il giovane classe '96 è stato superato con il punteggio di 6-3 6-4 dal cinese Zhe Li.
Bene invece l'altro diciottenne in corsa, il coreano Hyeon Chung, che sulla distanza dei tre set elimina il connazionale Jisung Nam ed ora se la vedrà proprio con Li.

Tutti i tabelloni ed i risultati sono consultabili al seguente link. Ricordiamo che si attribuiscono le wild card per il singolare maschile, il singolare femminile, il doppio maschile, il doppio femminile ed i tornei Juniores.