Australian Open Wild Card Playoff 2015: wild card asiatiche assegnate

Inserito il 1 dicembre 2014 10:57 da Davide Paganin in Notizie
tennis 005Si è concluso il torneo di prequalificazione per il primo Slam del 2015: vediamo a chi sono andati gli inviti.


Dopo il torneo statunitense, volge al termine anche la settimana di competizione a Shenzen, dove finalmente si conoscono alcuni dei nomi partecipanti ai prossimi Australian Open nel tabellone principale.

Nel singolare maschile si registra dopo i due successi consecutivi di Wu Di il trionfo di un nuovo tennista cinese. La finale è stata infatti tra Ze Zhang, arrivato all'ultimo atto grazie al successo sull'indiano Purav Raja, e Zhe Li, capace si estromettere dalla competizione il primettente coreano Hyeon Chung. Il torneo si è concluso con la vittoria di Zhang, che ha regolato il connazionale con un doppio 6-4.

E' stata una davvero una grande settimana per l'atleta cinese, che ha vinto la wild card non solo per il singolare ma anche per il doppio: in coppia con il giocatore di Taipei Hsin Han Lee, si è imposto nella finalissima ancora contro Raja ed il filippino Ruben Gonzales, secondi favoriti del seeding.

In campo femminile il singolare è andato alla numero 279 del mondo Kai -Chen Chang, capace di travolgere con lo score di 6-3 6-0 la thailandese Tamarine Tanasugarn, classificata 300 WTA.
Nel doppio femminile invece la wild card è stata assegnata sorprendentemente a Zhaoxuan Yang e Qiuyu Ye, entrate in tabellone su invito degli organizzatori e autrici di una cavalcata vincente sino a sconfiggere le teste di serie numero 1 Chin-Wei Chan e Chen Liang.

Per quanto riguarda il capitolo giovani, andranno a Melbourne per giocare i tabelloni Under18 i cinesi Yibing Wu, classe 1999, e Xinyu Gao, del 1997.

A questo link i tabelloni al completo