Mardy Fish torna ad Indian Wells

Inserito il 29 gennaio 2015 10:40 da Davide Paganin in Notizie
Mardy FishL'ex top-10 americano prova il rientro nel circuito a 33 anni. Usufruirà del ranking protetto per disputare il primo Masters 1000 stagionale.



Non è mai troppo tardi per riprovarci. Il classe 1981 Mardy Fish è pronto per tornare dopo quasi due anni di inattività. Lui che si era ritirato dal circuito dopo l'ennesimo stop al secondo turno dell'ATP 250 di Wiston-Salem 2013, ritiratosi nel terzo set contro Jarkko Nieminen a causa degli ormai costanti problemi cardiaci che da tempo ne condizionavano la serenità in campo.

Dopo aver dato una chance anche al golf per saziare la propria fame di sport, l'ex numero 7 del ranking mondiale ha deciso di non aver ancora dato con il tennis, concedendosi almeno un altro tentativo per rientrare nel circuito. L'ATP gli ha concesso la classifica protetta congelata al numero 25, che potrà utilizzare per iscriversi ai tornei che più contano.

E' così che ritroviamo lo statunitense iscritto di diritto nel tabellone principale del Masters 1000 di Indian Wells, torneo che lo vide arrivare in finale nel lontano 2008, quando fu fermato solo dall'attuale numero 1 del mondo Novak Djokovic.