Weekly Hot Shot: spettacolo da Melbourne Park

Inserito il 3 febbraio 2015 00:44 da Davide Paganin in Notizie
federer 5Terminata l'avventura degli Australian Open, rivediamo assieme alcuni dei colpi che più ci hanno fatto emozionare nel corso di questo torneo.


Nella foto Roger Federer (Ray Giubilo)


Nuova rubrica per gli appassionati di tennis che ci seguono su TennisTeen: ogni settimana pubblicheremo per voi i migliori punti raccolti durante i tornei del circuito maggiore, segnalati durante le competizioni da voi nell'apposita pagina dedicata del nostro Forum. Di seguito, per questa edizione inaugurale, i cinque punti scelti dalle due settimane di tennis al Melbourne Park.



Gli ultimi Australian Open ci hanno sicuramente lasciato un sacco di emozioni, tra tutte lo storico match tra Andreas Seppi e Roger Federer, nel quale il campione svizzero ha mostrato ancora una volta la sua facilità di gioco mettendo a segno un assurdo colpo frontale da sotto le gambe, chiudendo successivamente con un vincente di dritto:



Seppi
 che non è riuscito per un solo punto nell'impresa di eliminare anche Nick Kyrgios, ma il punto più rocambolesco del match se lo è aggiudicato lui, lasciando l'avversario sbigottito e rassegnato:



Un altro personaggio che quando gioca è garanzia di spettacolo è sicuramente Gael Monfils. Il transalpino, nel derby di primo turno con Lucas Pouille, ha fatto una delle sue giocate al limite della follia, salvo poi conquistare il 15 con un passandte di rovescio fulminante da posizione defilata:



Chi ha detto che il doppio misto non è interessante? Quando a giocarlo ci sono una campionessa del livello di Martina Hingins ed un doppista di professione dal talento di Leander Paes state sicuri che ne vedrete delle belle. Un po' come è successo nella semifinale contro Hsieh/Cuevas, superati da una pazzesca voleè da dietro la schiena:



Per chiudere questo primo capitolo non può mancare un po' di sano nazionalismo, tornando a menzionare la mina vagante della prima settimana di incontri. Il punto che probabilmente ha fatto saltare dalle poltrone ed urlare di gioia migliaia di tifosi, quella mattina del 23 Gennaio. Il match point con cui Andreas Seppi ha estromesso dal torneo il numero 2 del mondo nonchè 17 volte campione Slam Roger Federer:



Ma gli Australian Open sono andati. Questa settimana seguite su SuperTennis gli ATP 250 di Zagabria e Quito, oltre agli avvenimenti nel torneo di Montpellier, e segnalate i colpi migliori ed i punti più emozionanti ai quali vi capita di assistere!