Sarà Italia-USA per rimanere nel World Group

Inserito il 10 febbraio 2015 11:49 da Davide Paganin in Notizie
errani vinci 6Ad Aprile sfida difficilissima per le azzurre, che per non retrocedere in serie B dovranno probabilmente vedersela con le sorelle Williams.


Nella foto Sara Errani e Roberta Vinci (Ray Giubilo)


L'incubo della retrocessione si fa sempre più concreto per l'Italia di Fed Cup, dopo anni e anni vissuti in vetta alla massima competizione a squadre femminile. Dopo l'amara sconfitta rimediata al 105 Stadium di Genova, con la dolorosa rimonta inflitta dalla Francia, il sorteggio ha messo sulla strada delle azzurre un ostacolo durissimo per i prossimi spareggi: gli Stati Uniti.

USA che, retrocessi lo scorso anno in serie B per l'assenza di numerose top-players, quest'anno conteranno sulla forza di Venus e Serena Williams, obbligate a disputare la competizione al fine di avere le carte in regola per disputare le prossime Olimpiadi a Rio 2016. Potrebbe quindi non bastare al capitano Barazzuti disporre della formazione al completo con Sara Errani, Roberta Vinci, Flavia Pennetta, Camila Giorgi e Karin Knapp.

L'unica consolazione è che l'Italia giocherà in casa, potendo dunque decidere luogo e superficie di gioco in cui disputare la grande sfida, fissata per il week-end dei prossimi 18-19 Aprile.












Per esrpimere la tua opinione sull'argomento, visita la sezione dedicata del Forum!