Non sarà più Errani/Vinci, le Chichis si separano

Inserito il 19 marzo 2015 22:46 da Luca Gabaglio in Notizie
errani vinci 2In un comunicato pubblicato sul sito della WTA Sara Errani e Roberta Vinci hanno annunciato che non giocheranno più il doppio insieme.


Foto Ray Giubilo


"Ciao a tutti,

Dopo una splendida avventura durata tanti anni che ci ha portato al raggiungimento di grandi traguardi, vi scriviamo questo comunicato per informarvi della decisione che abbiamo preso di interrompere la nostra collaborazione in doppio.

Abbiamo investito moltissime energie, sia mentali che fisiche, per riuscire ad ottenere i risultati che abbiamo conquistato e di cui siamo molto orgogliose, per questo sentiamo la necessità di fermarci e tirare un po' il fiato.

Vogliamo entrambe intraprendere una nuova strada all'interno della nostra carriera personale per provare a raggiungere nuovi traguardi e a regalarvi nuove soddisfazioni.

Col sorriso sulle labbra e da numero 1 al mondo ci teniamo specialmente a ringraziare tutti i nostri tifosi e i nostri fans per averci sempre sostenuto, è stato un onore per noi rappresentare insieme il nostro paese...

Sara & Robi"



Con queste parole apparse sul sito dell'associazione del tennis professionistico femminile le Chichis si separano.

Nel loro palmares vantano cinque titoli del Grande Slam e 22 tornei complessivi. Nel 2012 si sono aggiudicate Roland Garros e US Open, hanno conquistato gli Australian Open nel 2013 e nel 2014, anno in cui hanno poi trionfato a Wimbledon, uniche italiane a riuscirci tra uomini e donne in singolare e doppio a livello professionistico, completando così il Career Grand Slam. L'ultimo incontro disputato dalla coppia, circa un mese e mezzo fa, è terminato con un'amara sconfitta, 6-1 6-2 da Garcia/Mladenovic in Italia-Francia di Fed Cup, che è costato il passaggio del turno.