Problemi all'anca per Seppi: stagione sul rosso a rischio?

Inserito il 23 aprile 2015 19:12 da Davide Paganin in Notizie
Seppi 24L'altoatesino dopo il forfait a Bucharest si ripete anche per Monaco e Madrid. A rischio anche Roma ed il Roland Garros.



Foto Getty Images


Ha giocato solo un torneo nell'ultimo mese Andreas Seppi. Quello che inizialmente era stato un forfait preventivo al Masters 1000 di Miami, rischia di degenerare in un vero e proprio stop forzato a saltare per lungo l'intera stagione su terra rossa, proprio quella per la quale l'altoatesino aveva dichiarato di prepararsi lo scorso Marzo.

Una scelta obbligata in seguito a problemi emersi all'anca, articolazione che ha mietuto vittime illustri in passato ed alla quale quindi va data la massima attenzione (si pensi a casi come Juan Martin Del Potro e Lleyton Hewitt, che hanno dovuto saltare stagioni intere dopo la necessità di intervento chirurgico). Dopo la mancata partecipazione all'ATP 250 di Bucharest, infatti, il tennista di Caldaro ha già dichiarato che non sarà al via nei prossimi ATP di Monaco di Baviera ed anche al Masters 1000 di Madrid. 

Resta da vedere se il numero 2 d'Italia sarà in grado di partecipare ai tornei principali della stagione su terra battuta, con l'appuntamento in casa al Masters 1000 di Roma e la seconda tappa Slam al Roland Garros.