Forfait di Djokovic a Madrid, Bolelli nel main draw

Inserito il 28 aprile 2015 21:37 da Davide Paganin in Notizie
djokovic 2In giornata la dichiarazione ufficiale del numero 1 del mondo, che lascia il via libera al tennista di Budrio per prendere parte al Masters 1000 spagnolo.



Nella foto Novak Djokovic (Ray Giubilo)


In una stagione sin qui perfetta e piena di prestazioni convincenti, Novak Djokovic ha deciso di preservare al meglio la propria condizione fisica in vista dell'importante appuntamento del Roland Garros, unica prova del Grande Slam ancora assente nella bacheca del campione serbo.

A farne le spese sarà il Masters 1000 di Madrid, torneo su terra rossa d'altura, dove a questo punto sarà Roger Federer a giocare in qualità di prima testa di serie e favorito sulla carta, già due volte campione in Spagna.

Grazie a questo forfait, inoltre, accederà direttamente al tabellone principale anche Simone Bolelli, che riporterà a due il numero di partecipanti italiani assieme al fidato compagno di doppio Fabio Fognini. Ricordiamo che Andreas Seppi ha dovuto dare forfait a causa di un infortunio all'anca.

Per Novak Djokovic non ci saranno penalizzazioni con uno "0" nei best-18 dei risultati conteggiabili ai fini del calcolo del ranking mondiale: avendo disputato oltre 600 match da professionista, infatti, il tennista di Belgrado ha raggiunto una delle tre clausole che permettono di saltare uno degli appuntamenti obbligatori tra le nove prove dei Masters 1000.