Prequalificazioni BNL: è tempo di decidere le wild card

Inserito il 5 maggio 2015 21:17 da Davide Paganin in Notizie
Quinzi 2 TonelliSono stati disputati al Foro Italico i primi turni del torneo die prequalificazione. Allineati i quarti di finale senza sorprese.



Nella foto Gianluigi Quinzi


La battaglia per le wild card del prossimo Masters 1000 di Roma arriva alle fasi calde, dove finalmente i risultati inizieranno a dirci chi di fatto parteciperà al principale torneo italiano almeno nelle qualificazioni. 

Tutti i favoriti sono approdati ai quarti di finale. Gli otto giocatori scelti dal Settore Tecnico Nazionale si sono imposti, chi più agevolmente e chi con diversi patemi, sugli atleti approdati al Foro Italico grazie ai quattordici tornei Open BNL disputatisi negli scorsi mesi in giro per la nazione.

Questi dunque saranno i quarti di finale:


Federico Gaio (1) - Gianluca Mager (6)
Gianluigi Quinzi (3) - Riccardo Sinicropi (7)

Stefano Napolitano (4) - Salvatore Caruso (5)
Matteo Donati (2) - Edorardo Eremin (8)


Vediamo ora nel dettaglio come verranno assegnati gli inviti, che ricordiamo sono due per il tabellone principale e quattro per quello cadetto.

Al main draw accederanno i due giocatori che vinceranno entrambi gli incontri del loro spot. In ogni caso, chi vincerà nella giornata di domani sarà sicuro di partecipare al Masters 1000 di Roma almeno nelle qualificazioni, poichè anche chi dovesse perdere il duello finale tra i vincenti dei quarti avrebbe l'invito per il tabellone cadetto.

Chi invece domani uscirà sconfitto, avrà comunque un'ultima chance di prendersi una delle wild card delle qualificazioni, sostenendo uno scontro diretto con l'altro perdente del proprio spot.

Bisognerà quindi attendere la giornata di giovedì per conoscere esattamente i nomi di tutte e sei le wild card assegnate per il Masters 1000 di Roma.





Per dire la tua sul torneo e per saperne di più, visita la sezione dedicata del Forum!