La programmazione di Matteo Donati

Inserito il 13 maggio 2015 01:48 da Davide Paganin in Notizie
Donati 9Ancora due tornei sulla terra rossa e poi via sull'erba: nel mirino le qualificazioni a Wimbledon.



Nella foto Matteo Donati, classe 1995


Dopo la straordinaria avventura trascorsa al Foro Italico (dove è ancora in gara nel secondo turno di doppio in coppia con Stefano Napolitano), per Matteo Donati è tempo di pensare ai prossimi tornei, importanti per sfruttare il momento di buona forma e risalire sempre di più verso il tennis che conta.

Non potrà l'azzurro disputare le qualificazioni al Roland Garros, essendosi presentato alla pubblicazione delle Entry List con una posizione abbondatemente al di fuori dal cut-off del tabellone cadetto dello slam parigino.
Continuerà però Donati la propria avventura sulla terra rossa e nello specifico sul circuito maggiore, andando a giocare le qualifcazioni all'ATP 250 di Ginevra. Seguirà quindi l'ultimo appuntamento primaverile sul rosso con il Challenger di Vicenza, dove lo scorso anno ottenne i primi quarti di finale in carriera sul circuito.

A Giugno ambiziosa prorammazione con il cambio di superficie, poichè Matteo si dirigerà in Gran Bretagna per disputare i tre Challenger su erba che precederanno le qualificazioni di Wimbledon, a partire da Manchester che si disputerà la seconda settimana del Roland Garros (dovrà molto probabilmente partire dalle qualificazioni, essendo 26 posti fuori dal main draw).

Dopo lo Slam londinese, secondo le indicazioni del team Puci, Donati dovrebbe andare negli USA per disputare alcuni Challenger e provare ad Agosto le qualificazioni dei Masters 1000 americani, a partire da Montreal.