Nuovo record di ace per Ivo Karlovic

Inserito il 19 giugno 2015 18:00 da Davide Paganin in Notizie
ivo karlovicIl gigante croato beffa Berdych nei quarti di finale ad Halle, scaricando una cifra record di ace per un match di tre set.



Nella foto Ivo Karlovic


A 36 anni non smette di tirare cannonate al servizio Ivo Karlovic, approdato quest'oggi in semifinale all'ATP 500 di Halle. Sull'erba tedesca a cadere sotto le bombarde croate è stato Tomas Berdych, che incappa così in una delle pochissime sconfitte da favorito subite in questa stagione.

Ciò che fa scalpore però sono i 45 ace messi a segno da Karlovic, uscito alla fine vincitore dell'incontro con il risultato finale di 7-5 6-7(8) 6-3: inutile dire come Ivo non abbia mai perso la battuta nel match, riuscendo anche a realizzare il perfect game sull'1-2 del primo parziale.
E' invece la prima volta che il gigante croato riesce a fare un record di ace piazzati in un incontro poi vinto: nei match di cinque set da record disputati precedentemente contro Radek Stepanek e Lleyton Hewitt in cui fece il record di ace (successivamente battutto dallo storico Isner.Mahut di Wimbledon) era stato alla fine sconfitto.