FED CUP PLAY-OFF urna sfortunata: c'è la Spagna

Inserito il 9 febbraio 2016 14:01 da Davide Proietti in Notizie
fed cupSono stati definiti gli accoppiamenti per i play-off della Fed Cup. L'Italia giocherà in Spagna. L'incontro è previsto il 16 e il 17 Aprile.

Non poteva andare peggio. Questo è stato il nostro commento appena sul profilo twitter della Fed Cup è stata postata la notizia del nostro sorteggio. Partiamo sfavoriti contro la Spagna che è la squadra più forte, specialmente perchè Muguruza e Suarez Navarro hanno deciso di giocare.

La formazione iberica schiera Muguruza (5 WTA), Suarez Navarro (10 WTA), Arrabarrena (87 WTA) e Dominguez Lino (103 WTA) diciamo che dobbiamo sperare in un forfait di una tra le prime due, perchè le riserve non sono eccezionali. Certamente il fatto di giocare in casa e la possibilità di raggiungere per la prima volta insieme il WG sono fattori che influiscono nella mente delle giocatrici e sicuramente saranno della partita.

L'Italia deve senza se e senza ma, convocare Roberta Vinci perchè con un'Errani in crisi e una Giorgi non al top, andare in Spagna senza la nostra numero 1 sarebbe un harakiri. 

Questione superficie: sicuramente si giocherà sulla terra all'aperto forse a Barcellona. a attenzione perchè non è da scartare l'ipotesi cemento perchè le spagnole si adattano anche ad una superficie più veloce a differenza delle nostre giocatrici.

I precedenti sono in parità (3-3). L'Italia ha vinto nel 1972, 1999 e 2006. Le affermazioni spagnole sono state nel 1973, 2000 e nell'ultimo incontro a Napoli nel 2008.

Questi gli altri accoppiamenti: Russia - Bielorussia; Romania - Germania e Australia - USA