Coppa Davis ITA/SVI: le convocazioni

Inserito il 23 febbraio 2016 21:49 da Davide Proietti in Notizie
Cecchinato-Marco 2Sono state diramate le convocazioni per la partita di Coppa Davis tra Italia e Svizzera in programma dal 4 al 6 Aprile a Pesaro.

Siamo vicini all'inizio dell'avventura azzurra nella Coppa Davis 2016, una competizione in cui la nostra nazionale può puntare in alto visto che il tabellone è buono. Ma adesso concentriamoci sulla sfida dell'Adriatic Arena contro la Svizzera.

La formazione elvetica ha diramato le convocazioni già la scorsa settimana e come previsto non ci saranno Federer e Wawrinka e neanche il "folle" Marti. Il capitano Luthi ha scelto: Chiudinelli (146 ATP), Laaksonen (177 ATP), Bossel (344 ATP) e il 19enne Bellier (678 ATP). In singolo ci saranno sicuramente Chiudinelli e Laarksonen (che questa settimana raggiungerà il best ranking) attenzione a quest'ultimo perchè in Davis ha vinto 5 partite su 6. Ha perso solo da Berdych. Nel doppio, secondo la classifica, dovrebbero giocare sempre loro. Nel complesso è una squadra molto debole, forse l'inserimento di Marti (in rotta con la federazione svizzera) poteva far diventare un pizzico più aperta la sfida.

Capitolo Italia. La notizia è che Fabio Fognini per la prima volta dopo quattro anni non è stato convocato. Giustamente Barazzutti ha deciso di preservare il ligure per l'infortunio rimediato in settimana a Rio de Janeiro. Ci saranno: Seppi, Lorenzi, Bolelli e alla sua prima presenza Cecchinato (nella foto). In singolare optiamo per Seppi e Lorenzi; nel doppio spazio a Bolelli con l'altoatesino, ma si potrebbe anche provare la coppia Cecchinato - Seppi che ha ben figurato nell'Australian Open.