Clamoroso: Sharapova positiva al doping!

Inserito il 7 marzo 2016 21:56 da Davide Proietti in Notizie
sharapova 2Durante una conferenza stampa tenutasi a Los Angeles, Maria Sharapova ha confessato di esser positiva al doping. Tutti i dettagli.

Foto Ray Giubilo

Hanno del clamoroso le dichiarazioni rilasciato in conferenza stampa a Los Angeles da Maria Sharapova. In molti si aspettavano la notizia di un ritiro, visto che sta saltando molti tornei, ma per certi versi l'annuncio fatto questa sera è ancora più sconvolgente.

La conferenza stampa, iniziata con qualche minuto di ritardo, parte con una battuta "Se avessi voluto annunciare il mio ritiro non lo avrei fatto in un hotel di Los Angeles con questo brutto tappeto"

Poi, inizia il racconto. Qualche giorno fa ha ricevuto una lettera dell'ITF che le comunicava di aver fallito il test anti doping dell'Australian Open, la sostanza in questione si chiama Meldonium.

La siberiana era stata avvisata, tramite lettera, dalla WADA a Dicembre che il Meldonium dal 2016, sarebbe diventata una sostanza vietata. Peccato che, questa lettera la russa non l'ha mai letta.

Il Meldonium è stato inserito nella lista nera della WADA perchè migliora il metabolismo e l'approvigionamento energetico dei tessuti. Per la stessa sostanza sono stati squalificati di recente: la pattinatrice Bolbova e il ciclista Vorganov.

Sul finale della conferenza la Sharapova dice "Non so che cosa accadrà ora, ma non voglio chiudere così la mia carriera. Spero soltanto che mi sia data la possibilità di ricominciare e rimediare al mio errore"

La squalifica prevista è di 2 anni, ma che potrà essere attenuata a seconda del grado di responsabilità della tennista o del suo entourage.

In questi minuti "Sharapova" è capolista nelle tendenza di Twitter. Molti sono i commenti schifati, ma c'è da dire che molti altri stanno sostenendo la siberiana anche perchè ci ha messo la faccia. Una cosa è certa quello che è successo questa sera a Los Angeles è un fulmine a ciel sereno,qualcosa che per certi versi cambierà il nostro sport.