Fed Cup: Giorgi rifiuta la convocazione, è scontro con la FIT

Inserito il 5 aprile 2016 21:17 da Davide Proietti in Notizie
Giorgi 18 TonelliCamila Giorgi ha rifiutato la convocazione per il play-off di Fed Cup contro la Spagna in programma a Lleida il 16 e il 17 Aprile.

Foto Getty

Ve l'avevamo preannunciato. La ripsosta di Camila Giorgi arriva un giorno dopo, ma è sempre negativa. In fondo sul piano tecnico cambia poco perchè sulla terra la Giorgi non è forte e al momento la Schiavone su questo tipo di superficie dà più garanzie, ovviamente le titolari saranno Errani e Vinci. Al posto della maceratese sarà convocata Karin Knapp.

Si apre lo scontro con la federazione. I Giorgi non hanno rispettato i contratti fatti con la FIT (anche sulla questione dei prestiti d'onore) e quindi sicuramente a breve il tribunale federale aprirà una procedura. Cosa rischia Camila? Sul fronte della carriera internazionale nulla, per quanto riguarda il fronte federale ricorrerà sicuramente ad una multa e non giocherà mai più la Fed Cup con la maglia italiana (e neppure con altre nazionali visto che i nuovi regolamenti ITF lo negano). Ma ci saranno altre conseguenze: non si allenerà più nei centri affiliati alla federazione, non avrà wild card agli internazionali e non avrà l'assistenza medica dei dottori della federazione. 

Tornando alla Fed Cup per la Spagna confermate Muguruza e Suarez Navarro. Le riserve saranno Medina Garrigues e Sorribes Tormo, nella precedente sfida contro la Serbia erano state convocate le meglio classificate Arrubarrena e Dominguez Lino.