Coppa Davis Italia-Argentina: le convocazioni

Inserito il 5 luglio 2016 15:59 da Davide Proietti in Notizie
Fognini 8 TonelliSono state diramate le convocazioni per il quarto di finale di Coppa Davis tra Italia e Argentina che si disputerà a Pesaro dal 15 al 17 Luglio (terra rossa del Tennis Club Baratoff).

Non ci sono novità. E' questa la notizia migliore, fortunatamente Barazzutti potrà schierare la formazione migliore contro un avversario tosto come l'Argentina. Scongiurato il rischio di assenza di Fabio Fognini (che destava qualche preoccupazione visto che era iscritto all'ATP 500 di Amburgo, dove difende la finale) e di Marco Cecchinato (che è sotto indagine per partite sospette), ci saranno anche Andreas Seppi e Paolo Lorenzi, ovviamente assente Simone Bolelli che ieri si è sottoposto all'operazione al ginocchio. In singolare spazio a Fognini e Seppi, ma attenzione perchè nella prima giornata potrebbe giocare Lorenzi perchè l'altoatesino sarà impegnato quasi sicuramente in doppio in coppia con Fognini.

Le convocazioni argentine sono state rese note già la scorsa settimana, con grande anticipo. La squadra sarà composta da Monaco, Delbonis, Del Potro e Pella. Saranno da valutare le condizioni di Del Potro, nel complesso sembrano un'enigma i nomi dei singolaristi albiceleste, pensiamo a Delbonis e Del Potro nella prima giornata, il doppio appare il loro punto debole e si pensa ad una coppia composta da Delbonis e Pella.