Fed Cup: le convocazioni per Italia-Slovacchia

Inserito il 2 febbraio 2017 00:15 da Luca Gabaglio in Notizie
pop garbinacs33211Sono state diramate le convocazioni per il primo turno del Gruppo Mondiale II di Fed Cup Italia-Slovacchia dall'11 al 12 febbraio a Forlì. Entrambe le compagini non si presentano al completo.


Sulla terra battuta indoor del PalaGalassi la neo-capitana Tathiana Garbin (in foto Constantini) potrà contare su Sara Errani (n.47 WTA), la classe '80 Francesca Schiavone (100), Jasmine Paolini (213) e Martina Trevisan (231). Camila Giorgi è stata appena squalificata per 9 mesi dal tribunale della Federtennis, Karin Knapp è infortunata e la n.1 Roberta Vinci è stata evidentemente esonerata.

Capitan Matej Liptak ha chiamato Jana Cepelova (101), Rebecca Sramkova (117) , la classe '83 Daniela Hantuchova (247) e Anna Karolina Schmiedlova (273). La n.1 Dominika Cibulkova aveva già fatto sapere che quest'anno non avrebbe giocato per la nazionale, l'altra top 100 Kristina Kucova è invece infortunata.

Sia Errani, che si è ritirata agli Australian Open per una fitta alla gamba destra, che Cepelova non sono in perfette condizioni fisiche. Dovrebbero comunque venire schierate le prime due giocatrici di entrambe le squadre, per il resto la Slovacchia ha a disposizione la veterana Hantuchova, l'Italia due giovani esordienti.