Coppa Davis ARG-ITA: il programma

Inserito il 2 febbraio 2017 16:10 da Davide Proietti in Notizie
logo daviscupEcco il programma del primo turno di Coppa Davis tra Italia e Argentina in programma dal 3 al 5 Febbraio sulla terra battuta di Buenos Aires.


I campioni in carica della Coppa Davis ospiteranno l'Italia nel turno d'apertura della competizione. Questo sarà il quarto incontro tra le due nazioni, il terzo negli ultimi quattro anni. L'Argentina attualmente conduce il testa a testa per 2-1 dopo aver vinto nei quarti di finale lo scorso anno in Italia. La nazione di casa non ha mai vinto nei precedenti.

Corrado Barazzutti decide di lasciare fuori, almeno per la prima giornata, Andreas Seppi, affidandosi dunque ai giocatori attualmente con la miglior classifica. Aprirà domani il programma alle 15 Paolo Lorenzi (43 ATP) che sfida Guido Pella (84 ATP). Ci sono precedenti Challenger con una vittoria per parte.

A seguire scenderanno in campo Fabio Fognini (48 ATP) contro Carlos Berlocq (81 ATP), numero 1 locale viste le molte assenze. Il ligure è in vantaggio 2-1 negli scontri diretti, tra cui quello di Mar del Plata risalente a tre anni fa ma ha perso l'ultimo nel 2015.

Per ora nel doppio di sabato alle 16 sono indicati Simone Bolelli e Seppi, ma molto probabilmente al posto dell'altoatesino giocherà Fognini, non dovrebbe cambiare invece la coppia sudamericana composta da Leonardo Mayer e Diego Schwartzman.

Negli incontri della domenica dalle 15 al momento sono previsti Berlocq-Lorenzi e Fognini-Pella, ma ovviamente ci potrebbero essere variazioni.