Cancellati Wimbledon e tutta la stagione su erba, Giochi Olimpici nel 2021

Inserito il 2 aprile 2020 16:32 da Luca Gabaglio in Notizie
Wimbledon-2015Per il protrarsi della pandemia da coronavirus Covid-19, mercoledì gli organizzatori di Wimbledon sono stati costretti ad cancellare i Championships. Non si giocheranno tornei di tennis almeno fino al 13 luglio.


Sempre l'1 aprile ATP, WTA e ITF hanno deciso di comune accordo di prolungare la sospensione dei circuiti per tutta la stagione su erba, che non potrà in ogni caso essere recuperata più avanti nel corso dell'anno per le caratteristiche della superficie, a cui non si addicono né il troppo caldo in piena estate né l'umidità autunnale. Le classifiche mondiali restano "congelate", come già deciso precedentemente.

Allo stato attuale si riprenderebbe lunedì 13 luglio con i tornei maschili di Amburgo, Båstad e Newport, e quelli femminili di Bucarest e Losanna.

Martedì 24 marzo il CIO ha rinviato al prossimo anno i Giochi Olimpici di Tokyo, e quindi anche il torneo olimpico di tennis. Lunedì sono state comunicate le nuove date: nella capitale giapponese si gareggerà dal 23 luglio all'8 agosto 2021, i tennisti nella prima settimana.