Aus Open: Nalbandian e Mathieu out, Ferrero in forse

Inserito il 13 gennaio 2010 20:20 da Matteo Rinaldi in Notizie

Arrivano i primi forfait in vista degli imminenti Australian Open. Infatti l'argentino David Nalbandian e il francese Paul Henri-Mathieu si sono già cancellati dal tabellone principale, stessa sorte potrebbe toccare a Juan Carlos Ferrero.

 



L'argentino, che avrebbe dovuto fare il suo rientro ufficiale questa settimana ad Auckland, ha dovuto rinunciare a causa di un'elongazione ai muscoli addominali subìta in allenamento. L'ultimo torneo giocato dal neo 28enne risale al maggio scorso all'Estoril, prima di essere operato all'anca destra.

Niente Melbourne anche per Paul-Henri Mathieu. Il transalpino non ha ancora recuperato dall'infortunio al menisco del ginocchio sinistro patito un mese fa, pare come conseguenza di una pubalgia che si portava dietro da diverso tempo.

E' in dubbio anche lo spagnolo Juan Carlos Ferrero, che si è infortunato ieri ad Auckland ad una caviglia, problema che lo ha costretto al ritiro nel match che lo opponeva allo svizzero Lammer.  

"Mosquito" ha dichiarato che l'infortunio non è particolarmente grave, ma che soltanto dopo 3-4 giorni di cure si saprà se potrà essere presente.

Ricordiamo che salteranno il torneo anche Mario Ancic, Dmitri Tursunov, Andreas Beck e Maximo Gonzalez.