Aus Open day 4, le interviste

Inserito il 21 gennaio 2010 18:38 da Matteo Rinaldi in Notizie

Di seguito le dichiarazioni dei giocatori più importanti scesi in campo oggi:

 

Federer: "Sono davvero soddisfatto della mia prestazione odierna, affrontavo un avversario con caratteristiche opposte rispetto al precedente. Da fondo giocava bene, ma ho variato continuamente il ritmo riuscendo ad accorciare gli scambi, davvero un altro tipo di partita. In più, sono anche riuscito a giocare qualche punto spettacolare."

Djokovic: "Nelle fasi iniziali del match Chiudinelli ha giocato in modo molto aggressivo, metteva i piedi in campo e spingeva sfruttando tutte le occasioni che gli concedevo, è stato frustrante. Automaticamente sono stato costretto ad arretrare e quindi non potevo prendere l'iniziativa, poi sono riuscito a prendere campo e a cambiare ritmo dominando il secondo e il terzo set. Nel quarto c'è stata un pò più di lotta ma sono stato bravo a ottenere il break nel momento importante e chiudere, ma la partita di oggi dimostra che non si può più sottovalutare nessuno.

Tsonga: "Psicologiamente il primo game è stato importante, sia per me che per lui.  Ho subito risposto benissimo e ho fatto capire al mio avversario che per lui sarebbe stata molto dura. C'è tanto lavoro dietro però, ho cambiato racchetta e ho un approccio un pò differente in risposta e oggi si sono visti subito i frutti, contro un avversario che serviva anche a 230 km/h."

Hewitt: "Ho dimostrato di essere più solido, sopratuttto nelle fasi finali del secondo set quando Young ha cominciato a servire meglio e a variare di più il gioco. Il suo dritto è veramente impressionante e riesce a trovare subito il ritmo. Alla fine però sono riuscito a venirne a capo, servendo meglio ed essendo più aggressivo nei turni di risposta.

Baghdatis: "Nel primo set credo di essere stato superiore, ma non ho sfruttato le occasioni e sul 5-4 Ferrer mi ha punito. Discorso analogo nel secondo, avevo un break di vantaggio ma non ho concretizzato. Ero abbastanza frustrato all'inizio del terzo ma mi sono detto di non regalare punti al mio avversario, poi mi sono reso conto che Ferrer era un pò stanco e questo mi ha caricato molto, ho visto che c'era ancora una piccola chance e l'ho subito colta. Negli ultimi due set ho servito davvero bene, sono davvero felicissimo per questo risultato anche se la stanchezza comincia a farsi sentire.

S.Williams: " Oggi ho giocato meglio rispetto al primo turno, ma ho ancora molti margini di miglioramento. Ho avuto la sensazione di muovermi meglio e di avere più energia,  e in generale sono migliorata in tutte le zone del campo. Complimenti alla mia avversaria che se l'è giocata fino all'ultimo giocandosi tutte le sue carte."